Salve,
giunto alla fine vi propongo il primo sito regalato al mio datore di lavoro. Forse è melgio definirlo anti-cms che non variante-cms, ma un sito di presentazione aziendale difficilmente può avere contenuti dinamici. Forse integrerò qualche funzione blog o dei menu dinamici...quelli del ristorante non di joomla!
Ho cominciato la realizzazione in locale, con piattaforma windows, easyphp 5.3.8.1 e joomla 1.7.3.
La scelta del tema è ricaduta sul phocabild gratis. Per gestire le immagini di sfondo ho dovuto installare anche phocagallery mentre la mappa di google l'ho implementata con phocamaps. L'anteprima dei contenuti sulla homepage l'ho realizzata grazie a content slider, il modulo di facebook per questioni di tempo l'ho integrato grazie a Optimized facebook likebox (anche se credo che lo dovrò cambiare), poi ho sfruttato il modulo S5 tell a friend per inviare il link agli amici, il meteo di jv google weather ed il pulsante google +1button. Non ho ancora previsto la posizione per gli annunci di adsense e per i banner dello scambio link ma credo che saranno destinati alla colonna di destra.
Ora a voi il giudizio e soprattutto i consigli e le critiche
di seguito il link:
http://www.iltamericio.joomlafree.it/Dimenticavo! Per fare l'upload mi sono affidato ad akeeba backup ed alla sua guida in quanto la guida ftp non so perchè non riuscivo a completarla!