Back to top

Autore Topic: da sito monolingua a multilingua  (Letto 1587 volte)

Offline giadina

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
da sito monolingua a multilingua
« il: 17 Dic 2011, 13:52:26 »
salve! ;D
ho un sito in italiano realizzato con joomla versione 1.5.9 e vorrei renderlo multilingua....cosa devo fare?
sono una principiante quindi vi chiedo di tenerne conto nelle risposte  :-[
grazie mille in anticipo!
G.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:da sito monolingua a multilingua
« Risposta #1 il: 17 Dic 2011, 14:09:39 »
Devi per prima cosa se vuoi mantenerlo in italiano aggiornarlo alla ultima versione 1.5.25 e poi installi joomfish per farlo multilingua.

Offline rafagano

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Dic 2011, 15:09:39 »
Una soluzione più veloce e semplice è utilizzare il moduletto di Google Traduttore. Non sarà perfetta la traduzione (a volte) ma  funziona bene :)
Lo trovi qui, provalo... che ti costa: http://extensions.joomla.org/extensions/languages/automatic-translations/4823

In ogni caso qui viene spiegato come fare un sito multilingua D.O.C.  ;)  (senza traduttori automatici): http://www.joomla.it/articoli-della-community/3310-limportanza-dei-siti-multilingua.html
Omnia sunt communia !

Offline Cloud7

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Dic 2011, 20:29:22 »
Considera che i moduli per le traduzioni semplici sono immediati, ma danno traduzioni molto discutibili! Devi scegliere: risparmio di tempo e perdita di qualità, o qualità alta ed un po' di tempo per imparare ad usare Joomfish?
Nessuno ha mai commesso un errore più grande di colui che non ha fatto niente solo perchè poteva fare troppo poco (Edmund Burke).

Offline rafagano

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Dic 2011, 20:36:03 »
Molto dipende da che tipo di sito gestisci.
Io ho appena creato un sito per Fotografi, dove pubblicare le proprie migliori foto e votare le più belle (o più brutte) ed a parte la guida dove si spiega l'utlizzo, ci sono 4 parole in croce, e la traduzione di queste è immediata e senza errori con Gtranslate di Google.
Forse per siti più complessi, con articoli, sezioni e categorie, la soluzione migliore è sicuramente Joomfish!
Omnia sunt communia !

Web Design Bolzano Kreatif