Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Problema con galleria immagini PrettyPhoto Gallery  (Letto 2628 volte)

Offline dadocreator

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti, sto creando una galleria di immagini per un sito.
Praticamente questo sito prima l'avevo fatto in html e poi, viste le potenzialià, lo sto trasportando su Joomla!
Detto ciò mi sono scaricato il plugin ppGallery (che tra l'altro avevo usato anche nelle versione html del sito), l'ho installato, attivato, settato nelle opzioni plugin e ho inserito il codice {ppgallery} cartella {/ppgallery} sul mio articolo.
Tutto bene per il discorso anteprima ma quando vado a cliccare su una immagine a caso non mi parte tutta la bella storia che questo plugin dovrebbe offrirmi ma mi apre una nuova pagina con l'immagine grande su fondo bianco...
Mi sono dimenticato qualcosa? C'è qualche codice da inserire nel template o nei css? Qualcuno può aitarmi gentilmente?
Che sia un problema dovuto al fatto che è una release beta 1.6+? Io lavoro con Joomla 1.7...

La pagina in questione è questa:
http://www.massimobusinaro.it/joomla/index.php?option=com_content&view=article&id=14&Itemid=131

L'effetto sarebbe questo (questa è la versione html che avevo fatto):
http://www.massimobusinaro.it/gallery_paesaggi.php

Grazie mille per l'attenzione, spero che qualcuno possa aiutarmi!
« Ultima modifica: 17 Dic 2011, 17:28:27 da dadocreator »

Offline dadocreator

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problema con galleria immagini PrettyPhoto Gallery
« Risposta #1 il: 17 Dic 2011, 16:38:23 »
Credo di aver risolto... anche se in maniera molto spartana! Controllando il codice sorgente di altri siti che usano lo stesso plugin ho copiato e incollato sulla head del mio template alcune stringhe per caricare alcuni script quali jquery.js, prettyphoto.js, due fogli di dtile css (ppgallery.css e prettyphoto.css) e per finire uno script jquery...

Il plugin ora funziona, ma solo se metto joomla sulla root iniziale (ora è installato in una cartella secondaria perchè sto sperimentando per la prima volta joomla![size=78%])[/size]

Ovviamente ho fatto tutto ad occhi chiusi perchè non sono esperto in queste cose! Smanettando ci sono riuscito...
però non credo che sia la soluzione giusta... se ho novità farò sapere! E se qualcuno ha delle dritte da darmi ben venga! Scusate la terminologia usata alla caccio di cane!  :)

Offline dadocreator

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problema con galleria immagini PrettyPhoto Gallery
« Risposta #2 il: 17 Dic 2011, 17:28:09 »
Bene, ho definitivamente risolto! Risolvendo un'altro problema tra l'altro!
Ho aggiunto la seguente stringa tra i tag head <jdoc:include type="head" /> e ora funziona tutto!  :P

Web Design Bolzano Kreatif