Back to top

Autore Topic: farmi trovare da google: ho adottato i giusti accorgimenti?  (Letto 1399 volte)

Offline gigia2

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
salve, ho realizzato un sito in joomla , registrato su dominio .it, e vorrei alcuni consigli su come farmi trovare  dai principali motori di ricerca come ad esempio google.

Vi dico subito cosa ho adottato affinche google potesse vedermi: innanzi tutto in joomla nei meta tag sia degli articoli che nella configurazione principale ho inserito le parole chiave che descrizione del sito; poi ho creato una site map tramite il componente JCrawler , poi mi sono creato un account al sito di google e dalle opzioni "strumenti per webmaster"  ho imposrtato la sitemap appena creata e ho configurato le funzioni sperimentali nel dettaglio la ricerca personalizzata. Poi le altre funzioni sinceramente non ci ho messo mani perchè non sono pratico.

Però ho notato che da subito mi ha aggiornato l'anteprima della home page del sito nella ricerca del sito, ma solo questo e basta.

Ad esempio il mio sito tratta di una squadra di calcio di bari, se scrivo calciobari o calciobari.it (sono solo esempi) la mia pagina esce prima in lista, mentre se scrivo calcio esce la mia concorrente ed il mio sito neanche traccia. Inoltre la compilazione automatica non esce per il mio sito infatti come inizio a scrivere calciobari già dalle prime tre lettere mi da la mia concorrente ma la mia niente nemmeno arrivando all'ultimalettera.

Inoltre queando digito per intero la mia "azienda" mi esce come descizione sotto :
2 giorni fa – Oggi, 130. mod_vvisit_counter, Ieri, 153. mod_vvisit_counter, Questa  settimana, 130. mod_vvisit_counter, Settimana scorsa, 239 ...
quel 2 giorni fa cosa è la scansione del sito che  fa google?
cosa altro posso fare per superare la concorrenza e scalare di posto?
Grazie

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:farmi trovare da google: ho adottato i giusti accorgimenti?
« Risposta #1 il: 29 Dic 2011, 11:30:48 »
Devi considerare che i motori gradiscono ciò che hai fatto, ma sono anche meritocratici:

Nel tuo sito ci sono contenuti di qualità?
Il sito da quanto tempo è on line?
Quanti visitatori ha il tuo sito?

I motori premiano anche queste ultime caratteristiche che non possono essere aggiustate con tecniche informatiche.

perchè un sito che è fatto bene dal punto di vista tecnico dovrebbe essere più su nella serp al posto del sito concorrente?

Se per ipotesi il tuo concorrente ha il suo sito curato tecnicamente come il tuo, ma dato che è presente nella serp da molto più tempo, il tuo sito per superarlo dovrà aspettare un po di tempo.

Inoltre se i sito, il tuo e quello della concorrenza, sono nella stessa pagina, è fisiologico che anche a parità di caratteristiche/visite siano una volta l'uno ed una volta l'altro in una posizione migliore. Essere in prima pagina è sempre buono, a prescindere dalla posizione, ma se vuoi essere sempre in alto devi necessariamente analizzare il contenuto della concorrenza per poi ovviare a quello che potrebbero sembrare i motivi della tua posizione.

Il buoni risultati del SEO in prima pagina nella serp non sempre sono una scienza esatta, proprio perchè le variabili sono molteplici. Se tutti utilizzassimo gli stessi parametri dovremmo essere tutti in prima fila secondo te?
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif