salve, ho realizzato un sito in joomla , registrato su dominio .it, e vorrei alcuni consigli su come farmi trovare dai principali motori di ricerca come ad esempio google.
Vi dico subito cosa ho adottato affinche google potesse vedermi: innanzi tutto in joomla nei meta tag sia degli articoli che nella configurazione principale ho inserito le parole chiave che descrizione del sito; poi ho creato una site map tramite il componente JCrawler , poi mi sono creato un account al sito di google e dalle opzioni "strumenti per webmaster" ho imposrtato la sitemap appena creata e ho configurato le funzioni sperimentali nel dettaglio la ricerca personalizzata. Poi le altre funzioni sinceramente non ci ho messo mani perchè non sono pratico.
Però ho notato che da subito mi ha aggiornato l'anteprima della home page del sito nella ricerca del sito, ma solo questo e basta.
Ad esempio il mio sito tratta di una squadra di calcio di bari, se scrivo calciobari o calciobari.it (sono solo esempi) la mia pagina esce prima in lista, mentre se scrivo calcio esce la mia concorrente ed il mio sito neanche traccia. Inoltre la compilazione automatica non esce per il mio sito infatti come inizio a scrivere calciobari già dalle prime tre lettere mi da la mia concorrente ma la mia niente nemmeno arrivando all'ultimalettera.
Inoltre queando digito per intero la mia "azienda" mi esce come descizione sotto :
2 giorni fa – Oggi, 130. mod_vvisit_counter, Ieri, 153. mod_vvisit_counter, Questa settimana, 130. mod_vvisit_counter, Settimana scorsa, 239 ...
quel 2 giorni fa cosa è la scansione del sito che fa google?
cosa altro posso fare per superare la concorrenza e scalare di posto?
Grazie