Back to top

Autore Topic: Form contatti - Modificare l'email a cui inviare il messaggio  (Letto 4937 volte)

Offline melaverde

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Come da oggetto vorrei modificare l'email a cui inviare il messaggio derivante dal modulo standard di joomla.
Uso la versione 1.7.3.
Quando un utente invia un'email e chiede una copia del messaggio:
  • l'email che viene inviata al mittente deriva dall'email info@ilmiosito.esempio (che è quella impostata in configurazioneGlobale/sever/impostazioniMail
  • l'email che viene inviata al destinatario del messaggio (amministratore) è admin@ilmiosito.esempio vorrei personalizzare questa email
Vorrei modificare l'indirizzo email che viene inviata all'amministratore, l'email a cui verranno inviati i messaggi dopo aver cliccato su invia.

Credo sia una cosa semplice, ma non riesco a trovare la risposta neanche nelle altre discussioni.
Vi è mai capitato di dover risolvere questo problema? Come lo avete risolto?

Grazie

melaverde

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Form contatti - Modificare l'email a cui inviare il messaggio
« Risposta #1 il: 18 Dic 2011, 13:45:55 »
Ma no non e' come pensi, il form contatti e' sempre associato ad un utente ed e' alla email dell' utente che viene spedita la email del visitatore e la eventuale copia viene inviata al visitatore in base alla sua email che inserisce nel form.In definitiva devi cambiare la email dell'utente a cui e' associato il modulo contatti.

Offline melaverde

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Dic 2011, 14:20:35 »
Il form che ho è quello standard già impostato nel template di beez 20 di joomla 1.7.3 non è collegato a nessun utente infatti invia l'email a un indirizzo che non appartiene a uno dei pochi utenti presenti.
« Ultima modifica: 18 Dic 2011, 14:22:11 da melaverde »

Offline mapanghea

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Gen 2012, 16:01:58 »
salve, ho un problema analogo.
Allora: il modulo contatti è associato ad un contatto creato appositamente, affinchè questo contatto legga le richieste del form nella sua casella di posta elettronica, è necessario associare il contatto ad un utente?
Spero di essere stata chiara ..
grazie

Web Design Bolzano Kreatif