Back to top

Autore Topic: Cucinare a Modo Nostro  (Letto 1976 volte)

Offline shinymetal

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Cucinare a Modo Nostro
« il: 15 Gen 2012, 14:54:20 »
Ciao,
vorrei segnalare www.cucinareamodonostro.com ( joomla 1.5 ) , ovvero le ricette di cucina di un tot di famiglie ...
Tra l'altro, come segnalato in un altro post, ho dovuto realizzare un piccolissimo plugin per leggere i qrcodes, e lo potete vedere in azione in una ricetta qualunque ...
Se il plugin interessa a qualcuno fatemelo sapere, è free e appena scopro come pubblicarlo sulle extension lo faccio, ma non ci ho capito una fava ...

Fil
« Ultima modifica: 15 Gen 2012, 15:09:26 da shinymetal »

Offline ventus85

• Moderator
  • Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
Re:Cucinare a Modo Nostro
« Risposta #1 il: 16 Gen 2012, 13:59:02 »
Ciao.
Nella pagina di benvenuto visto che hai dei moduli sulla destra che allungano la pagina ti consiglio di inserire un'immagine per riempire il vuoto.
Sempre nella pagina detta inoltre cerca di utilizzare anche una formattazione diversa: metti qualche parola in grassetto oppure aggiungi più distanza tra i paragrafi perché leggere quindici righe in quel modo è un po' noioso.
A cosa ti servono i qrcode nelle ricette?
Il plugin puoi anche inserirlo nella sezione download di questo sito  :)
Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Born in the wind, born to be wild!

Offline shinymetal

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Gen 2012, 14:15:54 »
Ciao.
Nella pagina di benvenuto visto che hai dei moduli sulla destra che allungano la pagina ti consiglio di inserire un'immagine per riempire il vuoto.
Sempre nella pagina detta inoltre cerca di utilizzare anche una formattazione diversa: metti qualche parola in grassetto oppure aggiungi più distanza tra i paragrafi perché leggere quindici righe in quel modo è un po' noioso.
A cosa ti servono i qrcode nelle ricette?
Il plugin puoi anche inserirlo nella sezione download di questo sito  :)

Ciao ventus85
Grazie, è già previsto uno spazio per i banner dei siti degli amici, dove ci saranno i loro loghi/links.
Per il grassetto / spazi sono d'accordo, la formatto in altro modo, meno noiosa, concordo 100%
Il plugin in realtà mette nel qrcode l'indirizzo della pagina, così da grabbarla dal tablet, basta inserire nell' articolo la keyword nella posizione desiderata, e fa da solo.
Il qrcode mi serve per poter avere il link diretto della singola ricetta su tablet/smart, in realtà non so perchè i miei android non leggono direttamente il pdf ( l'obiettivo era quello ). E' comunque comodo navigare col pc e copiarsi il link nel tablet, poi andare i cucina col tablet anzichè il pc , non credi ?

Per inserire il plugin nei download serve user/pass , permessi ecc. ecc. ?
Ah, avevo postato anche qua la domanda per il plugin, magari eliminala ( o lo faccio io, come credi )

Grazie per i consigli, appena ho 1 min faccio tutto.
Fil

Offline ventus85

• Moderator
  • Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Gen 2012, 20:59:12 »
Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Born in the wind, born to be wild!

Web Design Bolzano Kreatif