Back to top

Autore Topic: Problema con le categorie  (Letto 1529 volte)

Offline sentierodeilibri

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema con le categorie
« il: 20 Dic 2011, 17:23:43 »
Save a tutti , spero che qualcuno riesca ad aiutarmi, vi spiego il mio problema.. sul mio sito ho creato delle categorie collegate al menu principale e delle sottocategorie figlie, il mio problema è che non riesco a fare in modo che quando si clicca su una categoria principale, escano gli articoli con anteprima di tutte le categorie figlie, ma mi esce solo un elenco dei titoli degli articoli.. quindi come posso fare a visualizzare le anteprime di tutti gli articoli ?  :-\  spero di essere stato chiaro..

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Problema con le categorie
« Risposta #1 il: 20 Dic 2011, 20:47:00 »
ciao e benvenuto nella community italiana di joomla! :)
Non so se ho capito bene, la richiesta era molto confusa, ma probabilmente può esserti utile il componente aidanews

Offline sentierodeilibri

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Dic 2011, 23:36:19 »
ciao  :)  a che serve di preciso  aidanews? cmq cerco di spiegare meglio il mio problema, in pratica ho 2 categorie principali chiamate "blog" e "negozio" entrambe hanno delle sottocategorie , ad esempio la categoria blog ha come sottocategorie "articoli vari" e "frasi facebook", cliccando su le varie sottocategorie escono tutti gli articoli con foto e testo, e fin qui va bene, ma cliccando sulle categorie principali ad esempio "blog" mi esce solo un elenco di nomi delle stottocategorie  ma non gli articoli con le immagini...quindi vorrei fare in modo che anke cliccando sulla categoria principale uscissero gli articoli e non le sottocategorie. Spero di essere stato più chiaro.. purtroppo è un po difficile da spiegare cosi.. vi posto il link della categoria principale, giusto per capirci meglio..:    http://sentierodeilibri.altervista.org/blog.html  ???
« Ultima modifica: 20 Dic 2011, 23:41:07 da sentierodeilibri »

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Dic 2011, 00:12:42 »
Praticamente cliccando su blog ad esempio dovrebbero uscire direttamente gli articoli delle sottocategorie e non i nomi delle stesse?
Mi sembra che nelle impostazioni della voce di menu la cosa si possa regolare, ad ogni modo il componente che ti ho suggerito ti permette di stampare un elenco degli articoli della categoria (comprese sottocategorie) visualizzando la prima immagine dell'articolo e l'introduzione ed ovviamente un link all'articolo completo.
« Ultima modifica: 21 Dic 2011, 00:14:17 da giovi »

Offline sentierodeilibri

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problema con le categorie [RISOLTO]
« Risposta #4 il: 21 Dic 2011, 02:37:22 »
grazie ho risolto il problema, infatti come dici tu dovevo andare nelle impostazioni del menu principale. In pratica ho messo a tipo di voce di menu: "Articoli in evidenza di tutte le categorie" , poi ho selezionato le categorie che mi interessavano e ho messo in modalità "evidenza" ogni articolo... Grazie di cuore per l'aiuto  :D 
« Ultima modifica: 21 Dic 2011, 02:40:54 da sentierodeilibri »

Web Design Bolzano Kreatif