Ciao Ziopal.
Mi sa che avevi ragione tu quando mi dicevi di controllare se avevo qualche malware o virus nell'altro post.
Ieri il sito, senza che io facessi niente, da solo mi ha visualizzato il seguente messaggio: "errore del server interno. Il server ha rilevato un errore interno o di errori di configurazione e non è riuscito a completare la richiesta. Si prega di contattare l'amministratore del server,
you@example.com e informarli del tempo è verificato l'errore, e tutto quello che avrebbe potuto fare che possono aver causato l'errore. Maggiori informazioni su questo errore possono essere disponibili nel log degli errori del server".
Allora ho rifatto il sito da zero, visto che volevo un po' snellirlo ed eliminare e non solo oscurare i moduli e gli articoli vecchi. Il sito ha funzionato bene fino a stasera (una quindicina di ore), quando improvvisamente mi compare il messaggio "
No configuration file found and no installation code available. Exiting...". Allora ho aperto l'ftp e provato a scaricare dal sito il file di joomla "configuration.php" e ho scoperto che era bianco, neanche una parola. Così ho ricaricato via ftp il file "configuration.php" dai salvataggi che avevo fatto. Provo ad aggiornare il sito ma mi dà sempre lo stesso errore che manca il file "configuration.php" e non riesco a sovrascriverlo, per cui riscaricandolo dal sito è sempre bianco (senza neanche una parola) e ho sempre lo stesso messaggio di errore dal sito (manca il file configuration.php).Probabilmente ho preso qualche virus che mi impedisce di ricaricare il file... Ho pensato allora di cambiare la password di accesso via ftp al sito, perchè magari ho qualche hacker che entra nella mia ftp. Il provider di servizi internet è dominiofaidate. Cambio la password entrando nel pannello di controllo di dominiofaidate, mi dice che la password è cambiata, provo ad accedere via ftp con la nuova password, ma non riesco ad accedere. Ho scoperto che funziona ancora con la vecchia password...Ora mi chiedo:- può essere che abbia preso un virus che mi impedisce di sovrascrivere il file "configuration.php" per fare funzionare il sito?- può essere che il virus oppure l'hacker remoto abbiano bloccato il cambio della password di accesso via ftp?- oppure magari può essere che dominiofaidate sta facendo un salvataggio dei dati dei suoi server e impedisce il cambio della password (anche se dovrebbe essere una procedura automatica).- può essere che il virus non l'abbia preso io ma l'abbia preso il provider di servizi internet, perchè mi sembra strano che il virus abbia l'autorità per impedire il cambio della password dell'ftp, che si controlla dal pannello di controllo del provider...Cosa ne pensi? In conclusione cosa mi consigli di fare per far funzionare il sito?