Back to top

Autore Topic: densità parole chiave  (Letto 4728 volte)

Offline maromaewq

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
densità parole chiave
« il: 15 Dic 2011, 11:24:02 »
Salve a tutti.
Ho letto in vari post che per un articolo per piacere al nuovo algoritmo google panda deve essere unico, con contenuti di qualità, evitando ripetizioni di parole chiave, ecc...Ora vi chiedo è ancora importante la densità delle parole chiave per comparire nei primo risultati di ricerca di google (di solito varie guide seo scrivono che la densità delle parole chiave all'interno dell'articolo deve essere tra il 2 e il 7%).
Vale ancora questa regola? Oppure si può scrivere liberamente l'articolo non interessandosi di densità, ecc, ma google lo premierà lo stesso nelle sue parole se è riconosciuto di qualità?Grazie
« Ultima modifica: 15 Dic 2011, 18:11:43 da taolo »

Offline ZioPal

• Abituale
  • SWM - Servizi Web Marketing Roma
    • Mostra profilo
Re:densità parole chiave
« Risposta #1 il: 15 Dic 2011, 11:29:12 »
Ciao maromaewq,
si io credo di si, diciamo che non è uno dei fattori più importanti legati alla parola chiave, ma se la parola chiave non è presente più di una volta di che dovresti parlare l'articolo? :)

Maurizio ZioPal
Realizzazione e posizionamento siti web Roma
Realizzazione Siti Web Roma Twitter: @ZioPal Facebook: Maurizio Palermo

Offline maromaewq

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Dic 2011, 11:37:22 »
Ciao ziopal
Io intendo se la parola chiave nell'articolo ovviamente è presente 2-3 volte ma non raggiunge il 2% di densità, ma per esempio l'1% è un problema per il posizionamento con google panda?

P.S.: ho fatto diverse modifiche al sito, ho tolto tutte le pagine duplicate da wikipedia e creato redirect alla home page per evitare di perdere posizionamenti acquisiti, eliminato link a siti esterni inutili, tolto i banner pubblicitari. Sono tutte modifiche che in teoria dovrebbero piacere al panda :)

Ora ho un altro problema. Quando ho fatto l'article marketing sui blog per creare link al mio sito, ho copiato per intero la home page e le pagine principali nei miei blog e nei siti di article marketing... penso che questo possa non piacere al panda tu che dici? Penso sia proprio questo il motivo per cui google ha tolto le pagine principali del sito dai risultati di posizionamento...
« Ultima modifica: 15 Dic 2011, 11:51:28 da maromaewq »

Offline ZioPal

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Dic 2011, 12:21:56 »
... Ora ho un altro problema. Quando ho fatto l'article marketing sui blog per creare link al mio sito, ho copiato per intero la home page e le pagine principali nei miei blog e nei siti di article marketing... penso che questo possa non piacere al panda tu che dici? Penso sia proprio questo il motivo per cui google ha tolto le pagine principali del sito dai risultati di posizionamento...

Il vero motivo della nascita di panda è proprio questo  ;D , hai fatto bene ad apportare le modifiche al tuo sito, per l'article marketing che hai già fatto non mi starei a preoccupare nel senso che non dovrebbe portarti penalizzazioni, neanche vantaggi, se hai modo di editarli potrebbe essere meglio.

Maurizio ZioPal
« Ultima modifica: 15 Dic 2011, 15:25:31 da ZioPal »

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Dic 2011, 18:19:03 »
Ciao.
Rispetto e ammiro il forum GT, del quale faccio parte da almeno un paio d'anni, ma quei link stavan proprio male. Ma che hai fatto copia incolla da qualche post nel forum di giorgio?

Condivido quanto scritto da ZioPal per le parole chiave, sopratutto la frase: se la parola chiave non è presente più di una volta di che dovresti parlare l'articolo?

Sono convinto che le vecchie tecniche ancora funzionino. L'unica differenza sostanziale è di non scrivere più per i motori di ricerca, ma per fornire materiale utile a chi lo legge. Ciò significa chiarezza espositiva e approfondimenti utili ed interessanti. Poi è chiaro che densità delle key, backlink e buona compilazione dei meta siano ancora punti focali per un buon posizionamento.

[edit] altro fattore importante ...è di non copiare  ;D .  Scusa, ma non ho resistito; vuol essere una battuta.
« Ultima modifica: 15 Dic 2011, 18:38:59 da taolo »
Ogni tanto passo da Joomla Blog! Un blog su Joomla

Offline ZioPal

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 15 Dic 2011, 21:32:56 »
Mi fa piacere che a taolo condivida quello che ho scritto, soprattutto perché è scritta a malapena in Italiano  ;D

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 16 Dic 2011, 19:02:40 »
Gli errori di battitura rientrano nella norma, e il nostro cervello (il mio in questo caso  ;D ) compensa alla grande interpretandoli nel modo corretto... ciò che conta è il senso  ;)
Ogni tanto passo da Joomla Blog! Un blog su Joomla

Offline maromaewq

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 17 Dic 2011, 21:04:39 »
Ciao Ziopal.
Mi sa che avevi ragione tu quando mi dicevi di controllare se avevo qualche malware o virus nell'altro post.

Ieri il sito, senza che io facessi niente, da solo mi ha visualizzato il seguente messaggio: "errore del server interno. Il server ha rilevato un errore interno o di errori di configurazione e non è riuscito a completare la richiesta. Si prega di contattare l'amministratore del server, you@example.com e informarli del tempo è verificato l'errore, e tutto quello che avrebbe potuto fare che possono aver causato l'errore. Maggiori informazioni su questo errore possono essere disponibili nel log degli errori del server".

Allora ho rifatto il sito da zero, visto che volevo un po' snellirlo ed eliminare  e non solo oscurare i moduli e gli articoli vecchi. Il sito ha funzionato bene fino a stasera (una quindicina di ore), quando improvvisamente mi compare il messaggio "No configuration file found and no installation code available. Exiting...".
Allora ho aperto l'ftp e provato a scaricare dal sito il file di joomla "configuration.php" e ho scoperto che era bianco, neanche una parola. Così ho ricaricato via ftp  il file "configuration.php" dai salvataggi che avevo fatto. Provo ad aggiornare il sito ma mi dà sempre lo stesso errore che manca il file "configuration.php" e non riesco a sovrascriverlo, per cui riscaricandolo dal sito è sempre bianco (senza neanche una parola) e ho sempre lo stesso messaggio di errore dal sito (manca il file configuration.php).
Probabilmente ho preso qualche virus che mi impedisce di ricaricare il file... Ho pensato allora di cambiare la password di accesso via ftp al sito, perchè magari ho qualche hacker che entra nella mia ftp. Il provider di servizi internet è dominiofaidate. Cambio la password entrando nel pannello di controllo di dominiofaidate, mi dice che la password è cambiata, provo ad accedere via ftp con la nuova password, ma non riesco ad accedere. Ho scoperto che funziona ancora con la vecchia password...Ora mi chiedo:- può essere che abbia preso un virus che mi impedisce di sovrascrivere il file "configuration.php" per fare funzionare il sito?- può essere che il virus oppure l'hacker remoto abbiano bloccato il cambio della password di accesso via ftp?- oppure magari può essere che dominiofaidate sta facendo un salvataggio dei dati dei suoi server e impedisce il cambio della password (anche se dovrebbe essere una procedura automatica).- può essere che il virus non l'abbia preso io ma l'abbia preso il provider di servizi internet, perchè mi sembra strano che il virus abbia l'autorità per impedire il cambio della password dell'ftp, che si controlla dal pannello di controllo del provider...Cosa ne pensi? In conclusione cosa mi consigli di fare per far funzionare il sito?
« Ultima modifica: 17 Dic 2011, 21:15:27 da maromaewq »

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #8 il: 19 Dic 2011, 11:20:44 »
cosa dice il tuo hoster?

M.

Offline maromaewq

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 19 Dic 2011, 11:45:29 »
Ho mandato una mail al mio hoster spiegandogli i problemi avuti, ma devo ancora ricevere una risposta...
Speriamo che mi risponda velocemente...

Web Design Bolzano Kreatif