Back to top

Autore Topic: friandly url, rewrite, suffisso url e dominio "com" non mostra il link pagine  (Letto 1776 volte)

Offline studiobellone

• Appassionato
    • Mostra profilo
Salve a tutti ho un problema di questo tipo
joomla 1.5.23 , ho acquistato un dominio miosito.com oltre ad avere il dominio di 3° livello miosito/..../org
Ho attivato correttamente le funzioni friandly url, rewrite e aggiungi suffisso url.
Ora mi capita che se entro dal dominio estensione com , non mi vengono visualizzate nella barra di navigazione indirizzi i link. Mi visualizza correttamente la pagina , ma non indica il nome nella barra di navigazione mostrando sempre l'indirizzo fisso "www.miosito.com" navigo correttamente all'interno del sito ma non viene riportato il corretto indirizzo nella barra di navigazione rimanendo sempre fissa quella generica www.miosito.com .
Se entro invece con l'url di terzo livello mi visualizza correttamente anche tutti gli indirizzi.
Sapreste dirmi cosa sbaglio ?
Grazie per qualunque consiglio o aiuto

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Un classico "errore" (non è proprio un errore) di reindirizzamento. Se l'istruzione la dai tramite un certo pannello di un certo hosting molto economico dipende da quello.

...aggiorna alla 1.5.25  :)
Ogni tanto passo da Joomla Blog! Un blog su Joomla

Offline studiobellone

• Appassionato
    • Mostra profilo
ho aggiornato a 1.5.25, ho provato tanto anche sul pannello di controllo gestione domini di altervista , ma proprio non riesco a fare figurare gli indirizzi con il dominio acquistato come ho spiegato all'inizio.
Ora ho letto un pò sul forum , anche quello di google; sembrerebbe che debba ( in virtù del fatto che sono su altervista) adottare una risoluzione con istruzioni nel file robots oppure con funzione redirect ( forse con il comando 301) nel file .htacces.
Sapreste dirmi cosa mi conviene fare di più? forse il redirect mi consente di non perdere traffico o di recupere quello che avevo acquisito. pero il file .htacces se ho un intera directory da indicare mi consente con meno istruzioni fare quello che mi serve.
Qualche aiuto ancora è possibile averlo? grazie

Offline studiobellone

• Appassionato
    • Mostra profilo
Scaricando qualche estensione tipo METATAG  o qualcosa del genere posso ottenere qualche beneficio?
su altervista come faccio ad usare il dominio acquistato anche sugli indirizzi di navigazione?

Web Design Bolzano Kreatif