Back to top

Autore Topic: analytics: dati sbagliati  (Letto 2776 volte)

Offline francesco 169169

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
analytics: dati sbagliati
« il: 17 Dic 2011, 18:20:45 »
Ciao a tutti,

come state?

Scrivo per chiedere il vostro parere riguardo il funzionamento di google analytics.
Ho un sito (www.psicoterapiaeteatro.it) che da settembre ad oggi ha fatto circa 2000 ingressi. Alcuni giorni\periodi ci sono fino a 50\80 ingressi al giorno altri periodi 0\5 ingressi al dì.
Ho continuato ad usare la vecchia versione di analytics perchè lo uso davvero in modo basilare, ossia vedo il numero di ingressi e da dove sono arrivati, basta.
Ho notato questo: il giorno, ad esempio, 15 dicembre ho fatto 15 visite e il totale del mese sono a quota 600. Il giorno dopo ho fatto 10 visite e il totale del mese sono 597.
Semplicemente il programma non riesce ad essere preciso oppure è possibile che abbia sbagliato ad settarlo?

Grazie a tutti.

Offline helpautori

• Esploratore
  • **
  • Se immagini di pterlo fare, allora lo puoi fare...
    • Mostra profilo
Re:analytics: dati sbagliati
« Risposta #1 il: 18 Dic 2011, 00:32:29 »
Ho lo stesso tuo dubbio. Anche io non mi trovo con i visitatori che il mio sito ha, con quelli che mi indica analytic... sinceramente non so cosa pensare... ???

Inserisco il link del mio post, magari ti può aiutare: http://forum.joomla.it/index.php/topic,151832.msg677309.html#msg677309
« Ultima modifica: 18 Dic 2011, 00:56:02 da helpautori »

Offline francesco 169169

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Dic 2011, 12:18:40 »
ciao helpautori

il tuo link mi rimanda all'indice generale del forum, non riesco a capire quale sia il tuo post!

Grazie comunque

Offline Npaquito

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Dic 2011, 12:40:58 »
Hola

Per te cos'è un ingresso e cos'è una visita?

I dati di analytics con che cosa li hai comparato?
web design, web mobile

Offline francesco 169169

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Dic 2011, 12:43:50 »
Ciao Npaquito,

una visita o un ingresso sono per me la stessa cosa. Non ci si deve loggare nel mio sito, quindi intendo semplicemente chi va a visitarlo, chi vede le foto e legge gli articoli.

Non ho comparato i dati di analytics, ho solo notato che diminuiscono. Ora, anche se nessuno entra nel sito dovrebbero rimanere uguali e non diminuire. NO?

Offline Npaquito

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 18 Dic 2011, 12:50:39 »
Hola

Secondo me se non hai compararato i dati non hai basi per dire che sono sbagliati, sempre secondo me analytics è il miglior sistema gratuito di statistiche per un sito

Comunque per toglierti la curiositá, dagli un'occhiata alle statistiche del tuo server

P.S.: I dati non rimangono uguali, sabato, domenica e ad'agosto le visite scendono, a meno che si tratti di un sito di costumi da bagno ;D ;D ;D
« Ultima modifica: 18 Dic 2011, 12:55:12 da Npaquito »
web design, web mobile

Offline helpautori

• Esploratore
  • **
  • Se immagini di pterlo fare, allora lo puoi fare...
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 19 Dic 2011, 00:44:14 »
ciao helpautori

il tuo link mi rimanda all'indice generale del forum, non riesco a capire quale sia il tuo post!

Grazie comunque

Il mio post si chiama "modulo utenti on line joomla 1.7: quanto è affidabile?"
Prova a fare la ricerca nel forum...
Hola

Secondo me se non hai compararato i dati non hai basi per dire che sono sbagliati, sempre secondo me analytics è il miglior sistema gratuito di statistiche per un sito

Comunque per toglierti la curiositá, dagli un'occhiata alle statistiche del tuo server

Però non è normale che anche io ho la stesso problema. Cioè il mio sito mi segna un tot di visitatori, analytic indica invece solo me. Ho inserito il codice sia nel template che negli articoli, ma niente.. segna sempre e solo me...

Offline Npaquito

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 19 Dic 2011, 09:59:12 »
...il mio sito mi segna un tot di visitatori....
Hola

????
 E come te lo segna, che io sappia Joomla non offre questa informazione, ora bene se te hai un estensione per contarli indica qual'è (1)

(1) se é il contatore della web della Barbie (leggasi Vinaora  ;D ;D ;D ) dimentica direttamente quanto dice

...Ho inserito il codice sia nel template che negli articoli...
E perche negli articoli? con inserirlo nell'index.php del template è sufficiente.
web design, web mobile

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 19 Dic 2011, 11:04:42 »
Non è che confondete visite uniche assolute con il numero di pagine visitate.....

la visita di una persona al sito che si rigira 100 pagine è 1 visita unica assoluta.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline francesco 169169

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 19 Dic 2011, 12:42:38 »
Credo di non essermi spiegato.

Faccio un esempio pratico:

- venerdì passato mi diceva 12 persone avevano cliccato su www.psicoterapiaeteatro.it [alcune ci avevano trascorso alcuni minuti, altri un secondo, alcuni avevano visitato 7 pagine altri solo la home. In questa discussione questo non ci interessa].
Sempre venerdì mi diceva che le visite totali di dicembre erano 630.

- sabato mi diceva che 15 persone avevano cliccato su www.psicoterapiaeteatro.it
Ho controllato anche le visite del mese, mi aspettavo che fossero 645, se la matematica non è un'opinione...
INVECE ERANO 614.

E così ogni giorno. E' come se non riuscisse a fare le somme..... ora, visto che anche io stimo molto il programma mi sembra improbabile che abbia dei problemi a fare le somme.

Paquito, no non è un sito di costumi da bagno!!!   ;D

Grazie

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 19 Dic 2011, 12:46:22 »
Forse dipende dal fatto che le statistiche non vengono compilate in tempo reale, spesso guardando le visite il giorno dopo vediamo che qualche altro utente è stato computato....
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Barbezuan

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 19 Dic 2011, 13:00:36 »
Che calcoli il mese dallo stesso giorno +1 del mese precedente?

Barb

Web Design Bolzano Kreatif