Back to top

Autore Topic: vulnerabilità nota ma ancora presente?  (Letto 1327 volte)

Offline thewebsurfer

• Abituale
    • Mostra profilo
vulnerabilità nota ma ancora presente?
« il: 18 Dic 2011, 21:49:11 »
salve, facendo delle ricerche ho capito che il problema che presentano due miei siti è un problema noto
http://jeffchannell.com/Joomla/joomla-160-multiple-minor-vulnerabilities.html

il problema è il terzo nell'elenco del link:
Codice: [Seleziona]
index.php?option=com_content&view=articles&layout=modal&tmpl=component
scrivendo questo dopo il mio dominio si visualizza l'elenco di tutti gli articoli del sito

il sito in questione è
per verificare l'odioso problema basta cercare su google
è addirittura il primo risultato.

(scusate le immagini ma come avrete capito sono già abbastanza inguaiato con l'indicizzazione, non vorrei peggiorare le cose :-\)
per risolvere, su jeffchannell si consiglia di aggiornare da 1.6 a 1.6.1, io sono su 1.7.0 e su 1.7.3 su un altro con lo stesso problema.

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:vulnerabilità nota ma ancora presente?
« Risposta #1 il: 18 Dic 2011, 21:52:58 »
ciao thewebsurfer,
perdonami ma non capisco.
Inserendo manualmente quella url si visualizzano anche gli articoli riservati ai soli utenti registrati o riservati a determinati livelli di accesso?

Offline thewebsurfer

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Dic 2011, 22:25:10 »
ciao thewebsurfer,
perdonami ma non capisco.
Inserendo manualmente quella url si visualizzano anche gli articoli riservati ai soli utenti registrati o riservati a determinati livelli di accesso?

cerchiamo di capirci, in modo da risolvere il problema una volta per tutte :)
- inserendo manualmente quella stringa visualizzo l'elenco degli articoli public (ho appena provato e quelli con altri permessi non li visualizzo)
- il problema principale per me è che non solo inserendo manualmente la stringa visualizzo l'elenco, hai provato a cercare su google? è il primo risultato che ti chiarirà il problema, l'elenco è stato indicizzato da google! :o
- l'elenco di cui parlo non dovrebbe essere visibile, per capirci, è quello che esce in popup quando da backend nell'editor clicco sull'icona Articolo in basso (quella per inserire un link ad un altro articolo, affianco a immagine, pagebreak e leggi tutto)

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Dic 2011, 08:26:23 »
da come l'hai descritta non sembra proprio una vulnerabilità.
Però io provando su un sito 1.7.3 visualizzo anche gli articoli sospesi, e questa potrebbe essere una vulnerabilità.

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Dic 2011, 09:51:53 »
ho informato il security group di Joomla, vediamo se riescono a correggere per la prossima versione.

Offline thewebsurfer

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 19 Dic 2011, 22:02:12 »
ho informato il security group di Joomla, vediamo se riescono a correggere per la prossima versione.

anch'io li ho contattati, speriamo di risolvere presto, cmq, anche se non rivela dati importanti (infatti nel sito viene chiamata vulnerabilità minore) è ovvio che sono pagine che non dovrebbero essere visualizzate, quindi è una vulnerabilità :)
« Ultima modifica: 19 Dic 2011, 22:08:14 da thewebsurfer »

Web Design Bolzano Kreatif