Back to top

Autore Topic: modifica visualizzazione menų anteprima  (Letto 1533 volte)

Offline mainer

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
modifica visualizzazione menų anteprima
« il: 11 Dic 2011, 14:06:37 »
ciao a tutti

sto cercando di modificare il mio sito fotografico ma non riesco a fare una modifica di visualizzazione

questo č il link  www.andreamaini.com

accedendo alla sezione "gallerie" compare una fotografia random tra quelle presenti e una linea nera sotto di essa alquanto inutile.
vorrei far in modo che cliccando su "gallerie" si visualizzasse direttamentela prima galleria "reportage...." con il suo contenuto in anteprima.

qualcuno sa dirmi, per cortesia, come fare ?

grazie in anticipo a tutti

ciao

Offline mainer

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:modifica visualizzazione menų anteprima
« Risposta #1 il: 17 Dic 2011, 15:43:25 »
please.................
........................... qualcuno che mi sa dare un'aiuto ????

grazie
ciao

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Dic 2011, 23:18:20 »
Ciao.
Intanto la riga nera.
Nella tua pagina la riga nera č rappresentata da un elemento div, individuato da #s5_component_wrap, che contiene un altro elemento div individuato da #s5_component_wrap_inner.
Poiché non conosco il tuo template non so esattamente da dove provenga, ma sicuramente č un elemento nel quale il tuo template prevede che sia inserito qualcosa.
Ho visto che il tuo template utilizza ben 10 (dieci!) fogli di stile, alcuni dei quali molto grossi. Certo che non č facile andarci dentro a modificare. Comunque.
Nel tuo foglio di stile templates/photofolio/css/template.css alle righe 25-27 c'č lo stile di #s5_component_wrap che alla riga 1179 definisce:
background: #000000; /* <===== COLORE SFONDO ARTICOLI */
Questo ti dovrebbe intanto dire a cosa serve quel quadrato nero. Se non lo usi prova a sostituire la definizione con questa:
backgrund: transparent;
e la riga nera dovrebbe sparire.

Per quanto riguarda l'indirizzamento della voce menu "gallerie", la voce menu ti porta dove dici tu, quindi se non vuoi andare alla pagina attualmente prevista ma ad un'altra, č sufficiente che cambi l'indirizzo al quale porta la voce menu, non trovi?
Basta quindi sostituire a "gallerie" "reportage-di-viaggio" nella casella "Link" della voce menu e tutto č a posto.
Ma non ci eri arrivato da solo? Gli altri menu non li hai fatti tu?
'notte
Fabrizio
Fabrizio
Per programmare servono i tasti e la testa. Peccato che molti usino solo i primi...
Vai a vedere il mio sito: http://www.fabriziofiorita.joomlafree.it/index.php?option=com_content&view=featured&Itemid=101

Offline mainer

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Dic 2011, 21:47:50 »
ti ringrazio per l'aiuto.
la riga nera non sparisce, per quanto riguarda il link alla galleria..... no....non ci sono arrivao da solo, altrimenti avrei evitato una figuraccia.
inserendo il link come tu mi hai suggerito, cosa che avevo giā fatto, compare la galleria ma resta anche la "random image" che invece vorrei eliminare a beneficio della sola galleria "reportage di viaggio"

grazie ancora e se potrai ancora aiutarmi i tuoi sforzi saranno ben graditi. sono un novizio in argomento

ciao

Web Design Bolzano Kreatif