Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Sito con sistema di prenotazione/pagamento viaggi  (Letto 4353 volte)

Offline skop

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ragazzi ciao a tutti, forse sarà il caldo o il fatto che in rete non riesco a trovare nulla di concreto, ma ho bisogno di un paio di consigli!!!!

Spiego: devo realizzare un sito per un'agenzia (che non è una vera e propria agenzia di viaggi) che organizza tour! Questa agenzia organizza tutta la settimana, quindi sul sito vorrebbero che uno leggesse tutte le caratteristiche del tour e poi, se desidera, prenotarlo e, SOPRATTUTTO, PAGARLO on-line.

Ho cercato tanto tanto tanto in rete, ma pare proprio che non ci sia una estenzione che fa al caso mio, ovvero:

1. Semplice lettura e scelta del viaggio,
2. Clik sul pulsante "compra"
3. Pagina dove inserire i dati (attenzione, dati che sono nome, cognome ecc ecc, ma anche di altri partecipanti se è una cosa di gruppo)
4. Pagamento con PayPal o Bonifico Bancario!!!!!!

Carneade!!!!!!!!!!! :)

non so davvero dove sbattere!!!!!

GRAZIE!!!!

;)
« Ultima modifica: 06 Lug 2010, 14:43:17 da skop »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Sito con sistema di prenotazione/pagamento viaggi
« Risposta #1 il: 06 Lug 2010, 10:01:40 »
Citazione
non so davvero dove sbattere!!!!!

bene, devi andare nella sezione estensioni su www.joomla.org   ovvero JED  (joomla estension directory)

buon ricerca e fai dei test
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline skop

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Sito con sistema di prenotazione/pagamento viaggi
« Risposta #2 il: 06 Lug 2010, 14:20:51 »
Ok, allora, dopo lunga ricerca, sono riuscito a trovare un componente abbastanza vicino alle mie esigenze, purtroppo non permette il pagamento on-line dopo aver effettuato la prenotazione, ma forse lo riesco a sopperire con qualche modulo o component per paypal.

Dunque, il componente è il seguente: TRAVELbook, reperibile qui: http://extensions.joomla.org/extensions/calendars-a-events/booking-a-reservation/11270

E' disponibile solo nelle lingue Inglese/Tedesco, ma io oggi, mi sono messo sotto ed ho effettuato una traduzione del pacchetto per il lato SITO (front-end), se occorre magari la posso anche pubblicare!!! Spero di essere stato d'aiuto a qualcuno!!!

:)

Simone

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO]Sito con sistema di prenotazione/pagamento viaggi
« Risposta #3 il: 06 Lug 2010, 15:00:58 »
Citazione
ma forse lo riesco a sopperire con qualche modulo o component per paypal.
no, scordati anche il forse,  se non ha quella funzione integrata di suo allora nessun altro modulo o plugin che non sia specifico per quel componente potrà aiutarti, salvo che non sai scrivere righe di codice php per joomla

tutte le estensioni si integrano con joomla e non tra esse, salvo diversa dichiarazione..

quando si sceglie un componente deve avere tutte le caratteristiche che ti servono per il progetto altrimenti devi trovarne un altro magari tra quelli commerciali  (che non uccidono anche se qui nel forum è proibito parlarne o farne riferimento) altrimenti non fai altro che perdere tempo ed eventualmente  farne perdere anche ....

PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline skop

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Lug 2010, 15:10:38 »
Ok, ho capito, scusa per la perdita di tempo allora.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 06 Lug 2010, 15:15:51 »
intendevo al cliente o comunque al progetto che stai provando a realizzare non a noi qui nel forum...
 ;)

Offline skop

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 06 Lug 2010, 15:35:19 »
Ok, ok! Tranquillo!!!! :)

Si lo so, ma cercherò comunque di parlare con il cliente e di portarlo ad una decisione che non preveda il pagamento on-line, è il classico cliente che vuol spendere poco ed avere il massimo!!!! Ma in merito alle agenzie di viaggio io credo che i prezzi dei siti siano davvero molto alti. Se vuole un sistema da tour operator è chiaro che andrò a cercare qualcosa con licenza Commerciale, altrimenti si farà andar bene questo!

Grazie comunque!!!!

Offline arma3006

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 21 Dic 2011, 18:58:19 »
Ciao, anch'io sto valutanto questo componente, ma dimmi, dove hai messo la traduzione????

Mi posti il link? grazie.

Web Design Bolzano Kreatif