Back to top

Autore Topic: Consiglio: alternativa per visualizzare i contatti sul proprio sito?  (Letto 1974 volte)

Offline 0rion79

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao a tutti: sto sperimentando una certa insoddisfazione con il modulo di default di Joomla 1.7 per visualizzare i propri contatti sul proprio sito. Infatti, oltre ad essere molto scarno, è difficilmente personalizzabile: i campi sono pochi, non c'è lo spazio per un indirizzo web alternativo (io vorrei utilizzare sia il mio indirizzo primario che quello di Posta Elettronica Certificata) e nemmeno ci sono i link predisposti per le proprie pagine sui principali social network! Inoltre c'è un notevole spreco di spazio ed eventuali informazioni supplementari sono inserite in modo poco visibile per l'utente.

Cercando, ho trovato questo ( http://extensions.joomla.org/extensions/contacts-and-feedback/contact-details/6008 ) che non sembra male, però è utile solo per visualizzare la lista di contatti in modo più simile ad una VCard. Non è male, ma è solo un escamotage ed è comunque difficile da fare.

C'è nulla che assomigli anche vagamente all'immagine che inserisco come esempio?
Grazie mille!

[allegato vecchio più di un anno eliminato da un amministratore]
« Ultima modifica: 22 Dic 2011, 21:24:15 da 0rion79 »

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
una cosa del genere è possibile crearla anche usando il modulo html personalizzato..... ci metti tutto quello che ti interessa....
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline 0rion79

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Potresti essere più specifico? Potrei farcela, ma da dove inizio?

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
da modulo scegli html presonalizzato, poi inserisci i tuoi dati la tua foto
vedo che come indirizzo web e di posta utilizzi solo link quindi non è un problema riutilizzare il bottone link,
crei delle icone fb, tw,go+, e linki lì il tuo collegamento e il gioco è fatto, magari gli dai anche un aspetto (insomma una forma grafica) e voila :)
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline 0rion79

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ah, ok! Ci sono: devo sperimentare. Grazie!

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
bellissimo mezzo risolto non l'avevo mai visto ;D

Offline 0rion79

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Prima devo dirti se riesco :D

PS: ma l'opzione "leggi tutto" si può usare solo per la prima pagina?

Offline 0rion79

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Nada: troppo difficile per me. Richiede delle basi che non ho. Per ora sono riuscito ad ottenere buone informazioni nello spazio dei Contatti di default per altre informazioni, però non sono comunque soddisfatto.

Web Design Bolzano Kreatif