Back to top

Autore Topic: link interni inattivi  (Letto 2134 volte)

Offline raffaele112

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
link interni inattivi
« il: 19 Dic 2011, 01:32:58 »
ho joomla 1.7.3. D'improvviso e senza sapere come il frontend rimane solo nella home page non rispondendo più a nessun collegamento interno dei menù. Restano attivi solo i link a siti esterni. Non so come e dove intervenire. Spero sia questo il luogo dove chiedere aiuto. Grazie

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:link interni inattivi
« Risposta #1 il: 19 Dic 2011, 09:43:46 »
ciao, benvenuto nella community italiana di joomla! un link al sito? Hai attivato il file htaccess?

Offline raffaele112

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Dic 2011, 23:36:52 »
Ringrazio per il consiglio, ma non risolve il problema. Posso precisare che in locale gira bene, il problema ce l'ho in remoto. Ho cancellato tutto il sito in remoto (database e contenuti) e ricostruito con un beckup completo del locale, senza ottenere risultati e ora sto spostando il sito su una piattaforma linux sperando che il problema stia nel server. Ma poiché anche in locale non riesco a ordinare gli articoli che stanno in prima pagina (in evidenza) può essere che la home page non giri bene. Il sito è agognate.it.
Ancora grazie

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Dic 2011, 23:56:09 »
Ciao raffaele, non ti ho ancora dato alcun consiglio ;) Ti ho chiesto se avevi attivato il file htaccess.
Il sito non girava già su piattaforma linux? In questo caso ti consiglio di migrare subito.
Il file htaccess non è ancora attivo come vedo, intanto ti consiglio di disattivare temporaneamente le friendly url per vedere da cosa è causato il problema
« Ultima modifica: 22 Dic 2011, 23:57:58 da giovi »

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Dic 2011, 23:58:50 »
Se hai problemi con l'ordinamento degli articoli esponili pure ;)

Offline raffaele112

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 23 Dic 2011, 00:12:10 »
Sto parlando degli articoli in evidenza. Ho l'impressione che dipenda dal fatto che non salva le "opzioni gestione articoli" perché qualsiasi scelta faccia sia in "Blog/articoli in evidenza" che in "opzioni condivise" non mi dà nessun risultato

Offline raffaele112

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 23 Dic 2011, 00:15:28 »
Aggiungo che neppure l'ordine modificato e salvato in "articoli in evidenza" non cambia l'ordine in cui compaiono gli articoli. Preciso ancora che quando avevo la versione 1.7.2 la cosa funzionava

Offline raffaele112

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 23 Dic 2011, 00:58:16 »
Ho disattivato url seo e il primo problema si è risolto, i link sono tornati a funzionare. Mentre l'ordinamento no. Grazie comunque

Offline raffaele112

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 23 Dic 2011, 01:27:15 »
Chiedo scusa, ora funziona anche l'ordinamento. La modifica stava nella voce home del menù principale. Ringrazio ancora per aver risolto i miei problemi.

Web Design Bolzano Kreatif