Back to top

Autore Topic: AIUTO! Problema installazione sourcerer  (Letto 1284 volte)

Offline NickBelane

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
AIUTO! Problema installazione sourcerer
« il: 22 Dic 2011, 10:03:51 »
Salve a tutti!
Sto utilizzando joomla 1.7 e sto cercando di installare Sourcerer. Sia che lo installi come pacchetto .zip che come cartella, mi appare un messaggio che mi dice che l'estensione è stata installata correttamente insieme ad un messaggio che mi dice di svuotare la cache. Svuotando la cache del browser e ripetendo la procedura ottengo i medesimi risultati ma l'estensione non viene installata. Qualcuno sa come risolvere il problema?

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:AIUTO! Problema installazione sourcerer
« Risposta #1 il: 22 Dic 2011, 14:38:09 »
Ciao.
I messaggi che ricevi ti dicono, nell'ordine:
  • che l'estensione è stata installata correttamente;
  • che devi svuotare la cache.
La seconda operazione non cancella l'installazione, serve soltanto a rimuovere delle visualizzazioni precedenti, che ovviamente non potevano tener conto della nuova estensione. Inutile quindi ripetere l'installazione.
Se adesso vai sulla gestione estensioni dovresti ritrovare tranquillamente quella che hai caricato: sta a te utilizzarla secondo le procedure sicuramente indicate a margine dell'estensione stessa.
Fabrizio

Fabrizio
Per programmare servono i tasti e la testa. Peccato che molti usino solo i primi...
Vai a vedere il mio sito: http://www.fabriziofiorita.joomlafree.it/index.php?option=com_content&view=featured&Itemid=101

Offline NickBelane

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Dic 2011, 17:15:25 »
Grazie mille per la risposta. Ora andando in Gestione estensioni -> Gestisci riesco a vedere che sourcerer è installato ed abilitato. Il problema è che mi dice che è installato dal lato "Sito", mentre per utilizzarlo dovrebbe essere istallato dal lato "Amministratore". Tutte le altre estensioni che ho installato come amministratore si ritrovavano direttamente dal lato "Amministratore". Come posso fare per cambiare lo stato di Sourcerer? Grazie ancora per la risposta.

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Dic 2011, 17:34:59 »
Non dovrebbe essere un problema. Controlla, ma dovresti poterlo usare sia dal lato backend, sia dal lato frontend, ad esempio per modificare direttamente un articolo già pubblicato.
FF
Fabrizio
Per programmare servono i tasti e la testa. Peccato che molti usino solo i primi...
Vai a vedere il mio sito: http://www.fabriziofiorita.joomlafree.it/index.php?option=com_content&view=featured&Itemid=101

Web Design Bolzano Kreatif