Back to top

Autore Topic: Help traferisco sito da sotto dominio  (Letto 1908 volte)

Offline riccardob

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Help traferisco sito da sotto dominio
« il: 23 Dic 2011, 08:33:34 »
Ciao a tutti,
vorrei trasferire un sito che ho realizzato in un sottodominio.Potrei cancellare tutto il contenuto del mio sito attuale es: www.pincopallio.00 e installare una nuova versione di Joomla (la 1.7quella che ho realizzato il mio sito parcheggiato nel sottodominio es: www.pincopallino.00/pp3) per poi tramite un programma di backup reinstallare tutto il mio sottodominio sul quello ufficiale?

Oppure, se c'è un'altro modo, potete aiutarmi??

Garzie e Buon Natale a Tutti! ;)

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
Re: Help traferisco sito da sotto dominio
« Risposta #1 il: 23 Dic 2011, 15:47:32 »
Ciao.
Non ho ben capito quale versione di J (1.7.0 o successive?) stai utilizzando nel dominio di 3° livello e se vuoi mantenere la stessa anche nel dominio di 2° livello.
Io farei così:
  • Aggiornare sul sottodominio alla versione 1.7.3 se già non ce l'hai;
  • Dal vecchio sito cancellare la cache;
  • Esportare il vecchio database sul computer;
  • Se il tuo programma FTP te lo permette, copiare direttamente tutto il contenuto della root del vecchio sito alla root del nuovo, tranne il file configuration.php;
  • Se non te lo consente fare due passaggi, uno dal vecchio sito al computer e uno dal computer al nuovo sito;
  • Modificare i dati del vecchio file configuration.php con i dati del nuovo host e copiarlo nel nuovo sito;
  • Importare dal nuovo sito il database che hai scaricato.
Più lungo a dirsi che a farsi.
Fabrizio

Fabrizio
Per programmare servono i tasti e la testa. Peccato che molti usino solo i primi...
Vai a vedere il mio sito: http://www.fabriziofiorita.joomlafree.it/index.php?option=com_content&view=featured&Itemid=101

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Help traferisco sito da sotto dominio
« Risposta #2 il: 23 Dic 2011, 15:56:31 »
Ciao riccardob,
un sottodomino è un indirizzo tipo
sottodominio.tuosito.it

Tu invece hai fatto le prove in una subdirectory.

tuosito.it/subdirectory

Per spostarlo nella root:
Cancella il vecchio sito nella root oppure crea una cartella e spostaci il contenuto, in modo da avere comunque la copia del vecchio sito a disposizione
via ftp sposta tutto quello che hai nella subdirectory nella root (il tuo sito joomla)
Edita il file configuration.php eliminando i richiami alla vecchia subdirectory che saranno alle variabili

public $log_path = '';
public $tmp_path = '';

Fatto!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif