Back to top

Autore Topic: Joomla 2.5 - Virtuemart 2.0 prestazioni su hosting  (Letto 2438 volte)

Offline gnappoman

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Joomla 2.5 - Virtuemart 2.0 prestazioni su hosting
« il: 18 Dic 2011, 22:48:46 »
Ciao ragazzi,
domani uscirà Virtuemart 2.0 in versione stable e dopodomani è la data in cui è fissata la deadline per il debutto di Joomla 2.5 .
Entrambi i progetti hanno avuto il loro lungo periodo di maturazione. Chiedo a chi di voi li ha provati/testati/debuggati/sviluppati se pensate che possa essere una buona scelta in termini soprattutto di prestazioni (su hosting condiviso) per la creazione di ecommerce di clienti nuovi.
Dato che le valutazioni sono tanto più comprensibili quanto sono comparative, riuscireste a mettermi in confronto joomla 2.5 con 1.5 , e poi in accoppiata con virtuemart 2.0 e 1.1.x ?
Se poi qualcuno avesse anche esperienza di Prestashop 1.4 sarebbe un ulteriore fantastico metro di paragone..
 ;)
Grazie
« Ultima modifica: 18 Dic 2011, 23:37:35 da gnappoman »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Joomla 2.5 - Virtuemart 2.0 prestazioni su hosting
« Risposta #1 il: 19 Dic 2011, 01:17:11 »
non mi metto a farti pro e contro perchè non ne ho voglia, ma mi ricordo che quando provai prestashop per la prima volta ebbi la sensazione che fino a quel momento avevo perso un sacco di tempo, notai subito che la differenza potesse essere paragonata ad uno che mangia mentre l'altro sta a guardare......naturalmente il paragone è riferito a VM 1.x. Pochi giorni fa ho ri-testato VM 2.0 in versione RC, e nonostante sia migliorato molto rispetto alla vecchia versione non mi ha affascinato.

per quanto riguarda le risorse chieste, c'è da dire che prestashop gira veloce e bene anche su server condivisi, quindo ottimo per chi non ha esigenze alla amazon.

L'unica cosa di cui mi lamento su prestashop è la totale assenza di documentazione che non va oltre la normale installazione, inoltre la comunità italiana non è attiva come qui e i 3d senza risposta sono la regola.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #2 il: 19 Dic 2011, 11:23:53 »
personalmente prina di realizzare qualcosa per un cliente con le due nuove versioni che citi aspetterei almeno 6 mesi...

M.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Dic 2011, 11:48:47 »
personalmente prina di realizzare qualcosa per un cliente con le due nuove versioni che citi aspetterei almeno 6 mesi...

M.

Giusto, uno però nel frattempo ci "gioca" e si fa un idea.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline gnappoman

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 30 Dic 2011, 22:12:30 »
ok per il consiglio di aspettare

prestazioni? Lo state provando? Come vi sembra rispetto alla vecchia versione/prestashop?

Sotto load naturalmente, da scarichi vanno tutti uguale :-)

Web Design Bolzano Kreatif