Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] AdSManager non funziona con il mio template  (Letto 2435 volte)

Offline enricomainero

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ciao ragazzi,

non riesco a capire come mai AdSManager non funzioni con il mio template. Non riesco ad inserire gli annunci....

Il sito è http://www.nerdbay.it/

Grazie
« Ultima modifica: 23 Dic 2011, 10:06:32 da enricomainero »
ElaMedia - Web Agency di Roma: Realizzazione siti web, Promozione e Formazione certificata

Offline hapax

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:AdSManager non funziona con il mio template
« Risposta #1 il: 22 Dic 2011, 15:12:19 »
non riesco a capire come mai AdSManager non funzioni con il mio template. Non riesco ad inserire gli annunci....

..sei sicuro di questo...hai provato cambiando template

e così riesci ad inserire gli annunci..
- scegliere con attenzione la sezione in cui aprire la discussione
- descrivere l'ambiente in cui si verifica il problema (se il problema è su un sito remoto inserite il link al sito)
- se il problema viene poi risolto, metti per cortesia [RISOLTO]

Offline enricomainero

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Dic 2011, 18:51:04 »
ho cambiato due template e non funziona mai...

non vorrei sia una questione legata alla 1.5 di joomla... in fin dei conti l'unic cosa che faccio è la modifica di qualche elemento sui foli di stile.

qualche idea?
ElaMedia - Web Agency di Roma: Realizzazione siti web, Promozione e Formazione certificata

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Dic 2011, 18:53:48 »
Ma sul sito vedo alcuni annunci, che significa per te che non funziona?

Offline enricomainero

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Dic 2011, 23:42:57 »
Ciao e grazie della risposta.

Sto diventando pazzo. In pratica gli annunci che vedi li ho messi io man mano che modificavo il template (a livello di fogli di stile).

Per ogni modifica che faccio (piccole cose che comunque mi segno) provo ad inserire un annuncio. A volte va a volte no e mi tocca tornare indietro con le modifiche.

Fino ad ora che sono ad un punto morto. Che mi consigli? Acquisto la versione a pagamento del componente?

Grazie

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 23 Dic 2011, 07:30:51 »
Dovresti riuscire ad installare e far funzionare la versione free come sono riusciti a farla funzionare in tanti, compreso il sottoscritto. Non ho capito come hai fatto, come dici, ad inserirli a livello di modifica, ma l'inserimento e' indipendente dal template e dipende solo dalla configurazione del componente e dalla corretta versione per il cms che utilizzi. Per suggerimenti commerciali sappi che e' vietato discuterne nel forum, ma non significa che non puoi utilizzarli se lo credi opportuno.

Offline enricomainero

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 23 Dic 2011, 08:33:09 »
in pratica le uniche cose che ho fatto:

1) installare Joomla 1.5 (l'ultima versione)
2) installare adsmanager (senza toccare le configurazioni del componente)
3) modificare i file .css del template e del componente (per rendere più simili i colori)

Arrivato a questa situazione ti chiedo:

1) c'è un modo di resettare il componente e le sue configurazioni ripristinando quelle originali (senza perdere gli annunci che sono stati caricati)?
2) la vesione commerciale la tengo come ultima possibilità?

Grazie

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 23 Dic 2011, 08:46:34 »
Ti ripeto che del commerciale non e' consentito discutere, devi decidere in modo autonomo,anche se credo che comunque ti ritroveresti con gli stessi problemi, sei sicuro di avere installato la versione per joomla 1.5?

Offline enricomainero

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 23 Dic 2011, 08:48:43 »
ok scusami era un mio pensiero ad alta voce...

ho installato l'ultima versione da qui: http://joomprod.com/index.php?option=com_docman&task=cat_view&gid=13&Itemid=29

Mi puoi indicare quella che hai scaricato tu e che sei certo funzioni? Sto cominciando a dubitare in ogni mia installazione :(

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 23 Dic 2011, 09:00:51 »
E' quella però io l'ho installata nella versione di joomla 1.7 adesso no so' se quella linkata e' unica versione o specifica, devi verificare la compatibilità con. la 1.5.

Offline enricomainero

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 23 Dic 2011, 09:02:59 »
Scrivo qui le modifiche che vado facendo in modo da tenere aggiornata la comunità (se qualcuno avesse lo stesso mio problema spero eviterà i problemi di bile che ho incontrato).

Ora ho disinstallato la versione 2.6.5 (che in effetti penso sia meglio testare nella joomla 1.7) e installato quella 2.6.2. In questo momento funziona tutto ma come vedi la resa grafica non è delle migliori. Mi accingo a ritoccare i fogli di stile.... ti tengo aggiornato...

Grazie!!!

Offline enricomainero

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 23 Dic 2011, 09:16:03 »
nonostante le modifiche ai vari .css sembra funzionare tutto.

in effetti mi sembrava strano che delle semplici modifiche di stile andassero a modificare il funzionamento di un componente.

ti tengo aggiornato..

Offline enricomainero

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 23 Dic 2011, 10:06:09 »
Per ora metto risolto.... :)

Grazie

Web Design Bolzano Kreatif