Salve a tutti, vi pongo il seguente problema con la speranza che qualcuno possa trovare una soluzione.
Nel mio sito ho inserito nella parte bassa(footer) il modulo nativo di joomla per la pubblicazione banner pubblicitari ed ho la necessità che i banner pubblicati con tale modulo abbiano una visualizzazione a rotazione temporizzata ed uno alla volta.
Per quello che son riuscito a capire joomla dà 2 possibilità per visualizzare i banner:
la prima: tramite tag (cioè vengono richiamati nel momento in cui una delle pagine che andiamo a visualizzare contiene la parola chiave che abbiamo inserito precedentemente nel banner)e questo caso non mi interessa.
la seconda: senza inserire alcun cliente di "richiamo" nel modulo dovremmo riuscire ad ottenre una visualizzazione casuale di tutti i banner da noi inseriti.
E veniamo al dunque, innanzi tutto quest' ultima opzione mi da come risultato la visualizzazione di uno solo dei due banner che ho inserito e aggiornando la pagina del sito il banner non cambia come dovrebbe e non capisco il perchè.
Sta di fatto che a me interessa che la visualizzazione dei banner non sia consecutiva ad un aggiornamento pagina o link su altra pagina del sito ma automatica.. che cambi ad esempio ogni 3/4 secondi...
..scusate se mi sono dilungato troppo ma non riesco ad essere più breve...