Back to top

Autore Topic: friendly url per motori di ricerca... problema!  (Letto 1843 volte)

Offline Urmonmax

• Appassionato
    • Mostra profilo
friendly url per motori di ricerca... problema!
« il: 21 Dic 2011, 12:57:53 »
Salve, ho letto molte discussioni su come settare e modificare il tutto per attivare le friendly url. Purtroppo non sono riuscito a trovare una soluzione al mio problema, se ne parla in molti tipic ma una soluzione concreta non c'è.. per questo mi gioco la carta di chiedere direttamente.
Espongo il mio problema.
Ho un sito con joomla 1.5.22
Virtuemart e joomfish

Seguendo la guida ho rinomitato htaccess.txt in .htaccess
Ho  modificato il file  Options +FollowSymLinks in   # Options +FollowSymLinks e il file # RewriteBase /   in    RewriteBase /shop (dato che il sito è nella cartella shop)

Sono andato sul pannello di controllo ed ho attivato "utilizza mod_reweite" e "Aggiungi il suffisso agli url" e fin qui va tutto bene, quando invece attivo "Friendly URL per i motori di ricerca" mi compare il seguente messaggio cliccando sul menu o su uno dei prodotti del mi compare sempre il solito messaggio

Not Found The requested URL /shop/it/guida-negozio/negozio.html was not found on this server.

Sul forum ho visto molti topic ma nessuna soluzione concreta.. chi mi sa aiutare?

Grazie a tutti per l'aiuto

Offline Urmonmax

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:friendly url per motori di ricerca... problema!
« Risposta #1 il: 22 Dic 2011, 19:33:26 »
Possibile che nessuno sappia come risolvere il problema?

Offline claudio65

• Appassionato
  • Buon forum a tutti
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Dic 2011, 03:29:49 »
Ciao Urmonmax, anche io ho un problema molto simile al tuo e quindi mi unisco alla richiesta di info in merito riportando di seguito la mia problematica:
 ·         Nel caso specifico ho attivato mod_rewrite con opportune modifiche di .htaccess ( reso attivoRewriteBasee commentato# Options +FollowSymLinks)
·         Attivato il suffisso agli URL
Fin qui tutto ok funzica tutto a meraviglia
Se invece attivo Friendly URL per i motori di ricerca oppss !! Eccettuata la Home tutte le altre pagine del sito mi restituiscono il classico errore 404
Mi pare di aver intuito che ciò accade nei siti dove ho installato componenti per calendari eventi tipo JEvents, ma al momento la mia è una semplice congettura basata sul nulla.
Ovviamente i siti non sono su Windows IIS e i server dell'hosting supportano rewrite mode.

Se qualcuno sapesse illuminarmi in merito o indicarmi una guida approfondita su tale argomento ne sarei veramente felice.
P.S. ho provato a disattivare il componente JEvents ma il problema persiste

« Ultima modifica: 23 Dic 2011, 04:11:04 da claudio65 »

Offline Urmonmax

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Dic 2011, 10:56:02 »
Ciao Claudio, spero vivamente che qualcuno legga la nostra richiesta d'aiuto e che sappia rispondere

Ciao e Buon Natale a tutti

Web Design Bolzano Kreatif