Ciao, ringrazio chi mi ha risposto.
Ritengo cmq di non essere stato in grado di spiegarmi correttamente o come detto prima di non essere in grado io stesso di capire i vostri consigli.
Cerco di spiegarmi velocemente e allegherò anche 2 immagini.
Le ACL più o meno le conosco ma la mia richiesta non è assolutamente a chi dare i permessi per creare gli articoli o no.
Chi è abilitato a creare articoli, quando cliccano "Crea Articolo" gli si presenta il classico Form, Dove deve inserire Titolo, Pubblicato ecc ecc..
Bene, di default questo form mi presenta:
Stato: "Pubblicato" , dove poi ho la possibilità di cambiare in:
"Sospeso", "Archiviato", "Cestinato"..!!
Stessa cosa per,
Accesso: "Public" , e lo posso cambiare in:
"Registered", "Special" ...e/o a dipendenza di altri Gruppi creati personalmente.
Ecco, io desidero che chi clicca "Crea Articolo" ed è chiaro che questo Utente ha i permessi per farlo, di Default ha il campo Accesso già messo e visibile su: Accesso= "Registered" e NON "Public" come adesso..!!
La stessa cosa può benissimo essere valida per Tutti gli altri campi dove ho la scelta di cosa mettere, come per esempio In Evidenza = Si o No e di default è su No.
Chi mi impedisce di decidere d'avere questo campo già sul SI ?
Un file xml o php (credo) e visto che io non sono per niente pratico ma ignorante in materia non so cosa e dove toccare. Chiaramente farei l'Override del file.
Allego le 2 immagine per meglio capire:
Di nuovo Grazie
Claudio
[allegato vecchio più di un anno eliminato da un amministratore]