Back to top

Autore Topic: File PDF del mio sito non vengono trovati da Google  (Letto 3363 volte)

Offline sokolpacukaj

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
File PDF del mio sito non vengono trovati da Google
« il: 27 Dic 2011, 16:16:18 »
Cari tutti,

Ho un problema che da settimane non riesco a risolvere, ho un sito di un centro di ricerca dove pubblico degli articoli scientifici e googe non trova mai i file in pdf . I fili sono convertiti da word in pdf con adobe profesional e caricati tramite il file manager di joomla nella cartella images/stories
Il sito non lo fatto io e non me ne intendo molto ma riesco a gestirlo più o meno bene. Ho provato a scaricare e installare il Phoca download ma non sono riuscito a capire bene come funziona. Ora da google mi hanno risposto che forse il problema potrebbe essere la cartella images perche se è una cartella per immagini, i crawler di google non riescono a trovare i file al suo interno.
il sito è il seguente www.mcser.org mentre un file in pdf caricato ma che non si trova con nessun motore di ricerca è http://www.mcser.org/images/stories/MJSS-Special-issues/MJSS-September2011/luiela%20magdalena%20ksorba.pdf

Qualcuno ha una soluzione? se si cambia la cartella di destinazione si può risolvere? e i file che sono già caricati bisogna ricaricarli di nuovo o si possono fare copia e incolla da una cartella all'altra?

grazie a tutti quelli che risponderanno e buon anno a tutti!

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:File PDF del mio sito non vengono trovati da Google
« Risposta #1 il: 27 Dic 2011, 20:18:53 »
Benvenuto nel forum di joomla.it sokolpacukaj

Forse basta togliere questo

Codice: [Seleziona]
Disallow: /images/
dal file robot.txt

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline sokolpacukaj

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Dic 2011, 20:28:16 »
Grazie mille della risposta, ma dove si trova il file robots.txt? è nel panel di joomla in global configuration o in quello del hosting?

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Dic 2011, 20:33:30 »
Ciao,
è nella root del tuo sito joomla ;)

Offline sokolpacukaj

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Dic 2011, 20:46:06 »
Grazie mille! e auguri di buon anno..

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 27 Dic 2011, 20:48:48 »
Bene.
Adesso devi solo attendere che ripassi lo spider di google per verificare che cominci l'indicizzazione dei pdf.
Per cortesia non dimenticare di aggiungere [Risolto] modificando il titolo del primo messaggio.
Buon anno anche a te.

Offline sokolpacukaj

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 27 Dic 2011, 20:54:51 »
In verità questo root mi sembra che sia nel panel del sito cioè quello di hosting non nel panel dell'amministratore di joomla perche qui lo sto cercando ma non lo trovo, e per questo devo attendere il ragazzo che mi ha fatto il sito perchè non ho la password. ma appena si risolve (spero al più presto) modificherò il mess scrivendo (risolto).
ciao e grazie ancora!

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 27 Dic 2011, 20:57:26 »
Se hai l'accesso ftp, entra nello spazio del sito ed edita il file robot.txt che trovi nella root del sito stesso e che sarà la cartella che il programma ftp apre di default, quella contenente a sua volta le cartelle
administrator
cache
components
etc etc

;)

Offline sokolpacukaj

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 27 Dic 2011, 22:31:23 »
Mi hanno dato la password del tfp  :)  i cambiamenti li ha fatti il ragazzo che mi ha fatto il sito, ora sono entrato ma la cartella si apre e basta, se voglio cambiare qualcosa non si può cambiare, è come se fosse testo pdf che non si cambia..ci vuole molto tempo per far comparire i file pdf nei motori di ricerca?(sempre se la cartella robots txt sia apposto cosi:
User-agent: * Disallow: /administrator/ Disallow: /cache/ Disallow: /components/ Allow: /images/stories Disallow: /images/ Disallow: /includes/ Disallow: /installation/ Disallow: /language/ Disallow: /libraries/ Disallow: /media/ Disallow: /modules/ Disallow: /plugins/ Disallow: /templates/ Disallow: /tmp/ Disallow: /xmlrpc/

Web Design Bolzano Kreatif