Back to top

Autore Topic: Il sito non è più raggiungibile  (Letto 1086 volte)

Offline Dr_Hazard69

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Il sito non è più raggiungibile
« il: 26 Dic 2011, 22:56:09 »
ciao raga.. ho appena mandato un ticket al provider, ma penso proprio che non sapranno aiutarmi visto che dalle prove fatte sembra proprio che la causa non sia ne il server ne il DB.

Ho un sito + forum, GT5ITALIA.IT, su hosting linux, fatto con Joomla 1.5.

Stavo smanettando con alcuni file contenenti le classifiche, quindi niente a che vedere con file di sistema o altro. Mentre navigavo nell'FTP però, noto un file di nome INSTALL.php nella root. Mi sono un po' insospettito perchè da quel che sò, tutti i file di quel tipo vanno eliminati dopo l'installazione. Non sapendo però a cosa si riferisse quel file, se a un componenente di joomla o proprio a joomla, l'ho prima lanciato dal browser. Sapevo di rischiare, ma di norma i file di quel tipo, quando vengono aperti, mostrano prima di tutto una pagina con scritto cosa stai per installare, quindi non mi sono fatto problemi.

Comunque sia non è successo nulla.. cosi rinomino quel file in _INSTALL.php e continuo a fare quel che stavo facendo.. dopo un po' però, ricaricando il sito, mi è apparsa la fatidica pagina di errore:

Citazione
Not Found

The requested URL /images/apply_f2.png was not found on this server.

Panico... ho fatto tutti i test che mi sono venuti in mente:

- ovviamente ho riportato il file INSTALL.php col nome originale, ma niente.
- il file configuration.php è ok... i dati all'interno sono esatti.
- il file index.php c'è e pure index2.php.
- il pannello di configurazione MySQL funziona e vedo il DB quindi non è un problema del server.
- anche l'FTP funziona bene.. vedo tutto senza problemi.
- dal browser, non riesco a raggiungere nemmeno le immagini, non solo le pagine html.
- un altro mio sito, ospitato sullo stesso identico server, funziona regolarmente.
- nemmeno il lato amministrativo funziona, ne del sito, ne del forum.
- anche il forum non è raggiungibile, che si trova in www.gt5italia.it/forum quindi non può essere un problema del file configuration.php di joomla o affini no?

Non so che altro fare... non capisco.. se era un problema solo di joomla, non dovevo vedere il portale, ma il forum si e viceversa... aiuto!

Una cosa strana che ho notato è che digitando solo l'indirizzo del portale, mi viene mostrata la pagina di default che c'è quando si acquista un dominio e non si è caricato nulla nell'FTP. Ma che cacchio gli è successoooooooooo!?!?!?!
« Ultima modifica: 26 Dic 2011, 23:01:01 da Dr_Hazard69 »
GT5 Italia - Il punto di riferimento italiano di GT5!

http://www.gt5italia.it

Offline Dr_Hazard69

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Il sito non è più raggiungibile
« Risposta #1 il: 27 Dic 2011, 11:22:36 »
E' tornato tutto ok... allora erano quei maledetti di aBuba... devo cambiare hosting.. hanno rotto..
GT5 Italia - Il punto di riferimento italiano di GT5!

http://www.gt5italia.it

Web Design Bolzano Kreatif