Back to top

Autore Topic: Link a Porzione di sito  (Letto 1050 volte)

Offline mcbramby

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Link a Porzione di sito
« il: 29 Dic 2011, 17:53:35 »
ho cercato ma non ho trovato niente  :-\ ......... quindi facilmente la mia richiesta sarà una c....zata  :-X

Vorrei fare questo .........................

Mi servirebbe linkare un sito internet di un mio amico , ma vorrei che si vedesse un pezzo di una pagina e che si aggiorni automaticamente ...............
in pratica è un sito METEO e vorrei visualizzare la porzione di pagina dove ci sono le previsioni , quindi si deve aggiornare (non deve essere una foto) e cliccandoci sopra si deve accedere alla home di questo sito .....

esiste un modulo o qualcosa che faccia questo lavoro ??????????????

Grazie e .................. BUON ANNO
ciao
PAOLO

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Link a Porzione di sito
« Risposta #1 il: 29 Dic 2011, 17:57:58 »
Ciao mcbramby,
per inserire pagine esterne devi usare il wrapper.

Per il resto dovresti agire sulla pagina del tuo amico, inserendo un'ancora a cui linkarti e un qualche espediente per far ricaricare la pagina.

Per fare aprire la home dell'altro sito, veramente la vedo grigia, a meno che il tuo amico aggiunga anche un link alla sua home sulla sua stessa pagina (che mi pare esteticamente poco elegante)

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline mcbramby

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Link a Porzione di sito
« Risposta #2 il: 30 Dic 2011, 15:12:57 »
grazie Maicolstaip

si una cosa del genere , provo  pasticciarci un pò ma mi sà che è troppo grande il pezzo che vorrei visualizzare .......................

ma visto la tua esperienza in materia volevo chiederti se (siccome il sito da dove devo pescare è fatto con Joomla anche lui) , come si potrebbe fare a creare la stringa HTML che potrebbe fare il lavoro che mi serve ?
Ho già scaricato da IL METEO un pezzo di programma che incollato nel sito mi fa vedere alcune cose relative al tempo della settimana ........................ c'è qualche software che potrebbe creare tutto il giro .
se vuoi vedere ..... il mio sito è www.falchiblu.it e quello che vedi è relativo a IL METEO.it , a me interesserebbe farlo con i dati del mio amico e il sito è www.meteovalmorea.it .............

scusa se approfitto della tua disponibilità  ;D , ma siccome io "pasticcio" per diletto non ho esperienza in materia e se mi dici che è impossibile da fare ............ mi metto il cuore in pace  :'( .

ciao
PAOLO

Web Design Bolzano Kreatif