Back to top

Autore Topic: Modifica al template accessibile  (Letto 2112 volte)

Offline sabry

• Appassionato
    • Mostra profilo
Modifica al template accessibile
« il: 04 Apr 2012, 19:20:28 »
Ciao a tutti, vorrei fare una modifica al template accessibile 1.7: vorrei spostare il blocco che contiene le informazioni sull'articolo(data inserimento e data modifiche) in  fondo all'articolo anzichè sopra come è impostato adesso. Qualcuno sa dirmi dove andare a mettere le mani?
Grazie in anticipo

Offline sabry

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Modifica al template accessibile
« Risposta #2 il: 06 Apr 2012, 08:56:28 »
Ciao, giovi, prima di combinare qualche pasticcio avrei bisogno di alcuni chiarimenti.
Dal link che mi hai dato ho capito che devo fare l'override del template. Quello che non ho capito e se basta sovrascrivere il file di default di joomla a quello del template o se poi devo fare ancora delle modifiche, per ottenere ciò che voglio.
Grazie ciao

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Apr 2012, 09:44:02 »
se leggi con più attenzione la guida ti accorgi che è superfluo rispiegare tutto ;)
Citazione
L'override si esegue inserendo degli appositi file nella cartella html del proprio template.
La struttura dev'essere la seguente:

NOME_TEMPLATE/html/NOME_ESTENSIONE/NOME_VISUALIZZAZIONE/NOME_FILE.php
Se ad es. desiderate cambiare la visualizzazione degli articoli (gestiti dal componente com_content di Joomla) copiate il file default.php presente nel vostro sito percorrendo via ftp questo percorso
components/com_content/views/article/tmpl/default.php all'interno della cartella del vostro template
NOME_TEMPLATE/html/com_content/article/default.php

e questo è quanto basta! in questo nuovo file ci puoi modificare tutto, cancellare codice, incollarci schifezze, pasticciarci con i tag, ecc... Se qualcosa non ti soddisfa, cancelli il file e ricominci con l'override: l'originale è al sicuro ;)
« Ultima modifica: 06 Apr 2012, 09:48:33 da giovi »

Offline sabry

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Apr 2012, 12:34:34 »
Ciao, è come temevo... devo modificare il php. Peccato che di php non ne capisca niente.
Grazie lo stesso

Web Design Bolzano Kreatif