Back to top

Autore Topic: Dashboard CiviCRM  (Letto 1828 volte)

Offline paza071

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Dashboard CiviCRM
« il: 30 Dic 2011, 05:13:13 »
Ciao, continuando nella mia "scoperta" di CiviCRM per Joomla 1.7, mi sono imbattuto in un ulteriore evidente problema. In tutte le voci di Menù della sezione Amministrativa è presente la voce "dashboard" che visualizza il riepilogo della sezione relativa, mentre questa è assente per la sezione "Contatti". Dunque, almeno secondo me non è possibile avere una visione riepilogativa di tutti i contatti inseriti nel database. Almeno io non riesco ad arrivarci. Nella sezione "Amministra civicrm" è possibile personalizzare le voci di menù ed è possibile aggiungere la voce che mi interessa ma viene richiesta l'Url specifica della pagina da linkare nel menù stesso e qui viene il problema: non so quale Url inserire.
Spero di essere riuscito a spiegarmi. Qualcuno sa aiutarmi?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Dashboard CiviCRM
« Risposta #1 il: 30 Dic 2011, 08:16:10 »
Ciao per visualizzare i contatti devi creare un apposito profilo in cui metti tutti i campi che vuoi siano visibili, poi crei una voce menù che richiama quel profilo non prima di aver settato i relativi permessi pubblici di visualizzazione del gruppo in questione che devi associare allo stesso profilo.

Offline paza071

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Dic 2011, 09:05:16 »
Io però intendevo "lato amministrativo". Per avere cioè sott'occhio tutti i Contatti presenti nel database, senza dover passare dalla modalità di ricerca. Nel menù Eventi per esempio sono presenti la voce "dashboard" e la voce "gestione eventi", mentre nel menù Contatti è presente solo la voce "gestione gruppi". Io vorrei aggiungere la voce "Gestione Contatti" o "dashboard Contatti". Ho, al momento risolto creando una voce di menù aggiuntiva ed inserendogli come link quello della ricerca di tutti i contatti. Non so però se esista una possibilità più diretta o "elegante" per far ciò.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Dic 2011, 09:13:31 »
Devi vedere la dashboard membri e non contatti.

Offline paza071

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 30 Dic 2011, 09:24:21 »
ma a me interessa avere un elenco contatti (nel mio caso atleti) da sincronizzare con gli utenti joomla. I membri, se non ho capito male sono invece elenchi di utenti del sito, o non che si iscrivono a determinati eventi, o campagne (p.es di abbonamento mensile o annuale). Almeno questa è la differenza che credo di notare.
In definitiva io dovrò avere due distinti elenchi. Uno dei Contatti o Utenti Iscritti al Sito, che sono gli Atleti che fanno parte dell'Associazione, un altro o tanti altri per ognuno degli eventi che verranno proposti sul sito, nel mio caso quindi Gare di nuoto a cui gli atleti si iscriveranno di volta in volta e che non conterranno per forza tutti gli Atleti.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 30 Dic 2011, 09:33:04 »
Prova allora a rifare la voce di menù che ti avevo proposto per il frontend nel pannello admin di civicrm. Comunque appena ho tempo verifico su strada le varie possibilità e ti faccio sapere, senza mettere mano al componente posso solo ipotizzare.

Offline paza071

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 30 Dic 2011, 09:38:25 »
Provo e cmq Grazie. Dopo alcune prove ho notato che linkando la tabulazione dei risultati della ricerca contatti, se successivamente si aggiunge un nuovo contatto, questo non viene mostrato nell'elenco.  :-\

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 30 Dic 2011, 09:50:39 »
aggiungo che se ti scolleghi poi non visualizzi più nulla essendo quel link legato alla sessione.

Web Design Bolzano Kreatif