Back to top

Autore Topic: url sef & link errati google  (Letto 2036 volte)

Offline otelmao

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
url sef & link errati google
« il: 29 Dic 2011, 15:25:19 »
ciao a tutti sul sito ginomazzanobile.it ho attivate tutte le opzioni per gli url sef ed il tutto funziona solamente che con il passaggio da XXXXXX ad XXXXXX a google rimanda ai link errati
esempio pratico:
cerco su google "paraluce pratico accessorio"
e come primo risultato si ha
http://www.ginomazzanobile.it/joomla/index.php/articoli/paraluce-pratico-accessorio
link errato perchè presenta nel mezzo index.php e se si prova a toglierlo si va a caricare la pagina giusta
http://www.ginomazzanobile.it/joomla/articoli/paraluce-pratico-accessorio

ho pensato a disattivare l'opzione "riscrivi url sef" ma quando vado a navigare sul sito ottengo solo una pagina bianca con la dicitura "no input file specified"

qualcuno ha dei suggerimenti da darmi?

se provate a fare altre ricerche da google potreste trovare dei rimandi ad un sito in puro html. è quello precedente contenente i redirect a joomla

grazie a tutti
spero di sentirvi presto
« Ultima modifica: 29 Dic 2011, 20:14:54 da maicolstaip »

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:url sef & link errati google
« Risposta #1 il: 29 Dic 2011, 20:16:12 »
Ciao otelmao,
come ben saprai in questo forum sono vietati riferimenti a servizi/prodotti commerciali, che siano scritti in modo chiaro oppure con asterischi, spazi e via dicendo.
Ti prego di ricordartene in futuro.
grazie.
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline otelmao

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Dic 2011, 10:54:41 »
come ben saprai in questo forum sono vietati riferimenti a servizi/prodotti commerciali, che siano scritti in modo chiaro oppure con asterischi, spazi e via dicendo.

ciao scusa se ho inserito i nomi dei due servizi ma penso che sia un informazione utile per capire dove stia il problema dato che con un server il tutto funziona e con l'altro no

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Dic 2011, 11:11:01 »

Citazione
ma penso che sia un informazione utile per capire dove stia il problema dato che
con un server il tutto funziona e con l'altro no
Scusa ma che significa questa tua affermazione, se è vietato chiedere supporto per un servizio commerciale anche conoscendone il nome la regola resta, anche perchè quando il problema non è generico ma è necessario conoscere il nome per capirlo si tratta sempre di un problema che può risolvere il provider stesso, proprio come tua affermazione ove dici che in un altro funziona, deduzione dipende dal nuovo server.

Offline otelmao

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 30 Dic 2011, 12:29:49 »
d'accordossimo ma sapere le configurazioni di un determinato server aiuta anche nella configurazione del cms stesso qualunque esso sia. in questo caso joomla sbaglia a scrivere gli url quindi il problema è sia legato al nuovo provider ma anche alla stessa configurazione di joomla.

googlando si trovano soluzioni al problema inverso cioè, ho la pagina bianca, soluzione attiva la riscrittura dei sef url in questo caso è il contrario

ciao e grazie per l'eventuale aiuto

Web Design Bolzano Kreatif