Back to top

Autore Topic: Le tabelle dell'editor non tengono conto di nessuna impostazione  (Letto 1543 volte)

Offline rox1980

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buongiorno ragazzi...
[/size]Sto letteralmente impazzendo!!!
[/size]Premetto che uso Joomla 1.7.3 ed editor sia JCE sia TinyMCE.
[/size]Problema:
[/size]Scrivo un articolo, inserisco una tabella, imposto vari parametri della tabella quali "Cellpadding", "Cellspacing", formattazione del testo all'interno delle singole celle... ma non mi tiene conto assolutamente di nulla, sopratutto Cellpadding e Cellspacing... il risultato è una accozzaglia di testo ed elementi grafici, tutti appiccicati. Non riesco proprio a capire perchè non tiene conto dei parametri. Se vado a verificare, in effetti i valori restano impostati e infatti nel backend mentre compongo l'articolo il risultato c'è, ma poi nel frontend sparisce tutto.
[/size]
[/size]Aiutatemiiiii, vi prego!!!
[/size]Grazie mille

[allegato eliminato da un amministratore essendo vecchio più di un anno]

Offline Barbezuan

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Le tabelle dell'editor non tengono conto di nessuna impostazione
« Risposta #1 il: 30 Dic 2011, 09:38:18 »
Probabilmente i css del tuo template le imposta così, prova a cercare nei css e vedi se c'è qualche voce riferita alle tabelle.

Barb

Offline rox1980

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Dic 2011, 10:48:59 »
Grazieeeeeeeee Barbezuan...

in effetti nel file main.css ho trovato queste due porzioni di codice:

/* supprime les bordures dans les tableaux */
table
{
border-collapse : collapse;
border-spacing : 0;
}

tolta questa, non è successo niente!

Poi ho tolto anche questa:

/* normalise les marges et les remplissages  */
body, div, dl, dt, dd, ul, ol, li, h1, h2, h3, h4, h5, h6, pre, form, fieldset, input, p, blockquote, th, td
{
margin: 0;
padding : 0;
}

e con questa manovra la tabella finalmente reagisce alle indicazioni che gli do!  ;)

Ora il problema è un altro, ma lo dava già prima che togliessi queste due porzioni di codice: il testo si allinea come capperi vuole lui. Io gli dico "giustificato" e lui si allinea "centrato" e via dicendo. Sempre il solito discorso, nel backend tutto bene, nel frontend tutto scompigliato!!! Ho provato a vedere se c'è qualche altra porzione di codice che regolamenta questo fenomeno... ma niente!!! Poi cmq non lo fa con tutti gli articoli.   :-\

Offline Barbezuan

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Dic 2011, 11:53:22 »
Senza un link d'esempio è dura capire qualcosa. ;)
Prova a studiare i sorgenti delle parti incriminate.

Barb
« Ultima modifica: 30 Dic 2011, 17:02:11 da Barbezuan »

Offline rox1980

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 30 Dic 2011, 18:37:06 »
bohhh... non so che dirvi!
Ho ricreato l'articolo di sana pianta, senza modificare quello su cui mi stavo battendo da ore... e magicamente tutto è andato perfettamente al suo posto. E pure ho controllato bene il codice x vedere casomai si trascinava qualche vecchio esperimento di formattazione... ma niente... boh... i misteri di joomla (ma ti amo cmq!!! :) )

Purtroppo non posso ancora linkarvi nulla in quanto il sito è offline e in allestimento...

Grazie davvero tante Barbezuan!!!  ;)

Buon anno a tutta la community di joomla.it!!!!!!!!!!!!!!  :D

Web Design Bolzano Kreatif