ciao franco112,
tieni presente che joomla è figlio di mambo da pochi mesi, quindi eredita quasi tutto da suo papà o mamma come preferisci...migliorandosi si spera pechè solitamente le nuove generazioni superano quelle vecchie. se vai in vari siti che parlano di joomla, molta documentazione è ancora valida. attenzione però che iniziano a vedersi le differenze non solo grafiche ma anche strutturali, infatti, alexred ha segnalato un problema di sicurezza che affligge mambo, che invece e già stato risolto nell'ultima versione di joomla
ciao ciao
ciao Carloernesto
allora ho passato tutto il week end a leggere manuali , tutorial e quant'altro, e forse alla fine nella foga di leggermi tutto l'ambaradan puo' essere pure che mi sia annebbiato le idee al riguardo.
ricapitolando:
file index.php contiene tutti i riferimenti ai moduli caricati dal template
file del template.css contiene tutti i riferimenti d'impostazione paragrafi ecc.
<?php mosLoadModules( 'debug', -1 );?>
capisco essere l'istruzione che carica il modulo debug
ma ad esempio cosa carica :
<?php mosPathWay(); ?> ?
e poi altra domanda :
ho messo il modulo banner all'interno di debug ma volevo che l'immagine fosse allineata al centro , come si puo' fare ?
volevo poi spendere 2 parole per tutti i novizi che come me vi rompono le scatole per cose per voi banali, ma credetemi , quando si alle prime armi si apprezzano moltissimo i suggerimenti e le dritte che i piu' esperti sono in grado di dare e in fondo e' un po' la filosofia di tutto l'open source (il sapere a disposizione di tutti.......)
cmq grazie a te e a tutti quelli che ci rispondono