Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Dominio per sito  (Letto 1631 volte)

Offline franceny3

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO]Dominio per sito
« il: 31 Mar 2013, 14:46:42 »
Salve,
ho preparato un sito in locale. Vorrei ora registrare un dominio. Dato che non ho nessuna esperienza al riguardo vi chiedo qualche consiglio sul servizio a cui rivolgermi oppure dove reperire informazione per poter fare una scelta. Vorrei ovviamente una soluzione conveniente e sicura. Il sito è quello di un ristorante che da la possibilità di registrazione agli utenti ed invio di newsletter.

Grazie.
« Ultima modifica: 31 Mar 2013, 16:01:00 da franceny3 »

mau_develop

• Visitatore
Re:Dominio per sito
« Risposta #1 il: 31 Mar 2013, 15:07:09 »
sul forum non si trattano argomenti commerciali.
L'hosting, se non è free, avrà una serie di offerte variabili nel prezzo a seconda delle tue esigenze e l'unica condizione che deve essere comune a tutti sono i requisiti sw per supportare joomla.

Offline franceny3

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 31 Mar 2013, 15:11:47 »
Grazie della risposta.... allora mi consigliate un hosting free??

Offline VanBastle

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 31 Mar 2013, 15:14:50 »
dipende dalle tue esigenze. Qui si tratta di hosting free, non ti è stato consigliato un hosting free :)

Offline franceny3

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 31 Mar 2013, 15:29:21 »
Ok allora un hosting free per un sito di un ristorante che da la possibilità di inserire in database il proprio indirizzo email ed altri pochi dati quali nome e cognome è consigliabile? e se si a quale servizio osso rivolgermi? Spero che la domanda ora sia formulata bene :)

Offline VanBastle

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 31 Mar 2013, 15:49:37 »
no secondo me non è consigliabile. Io personalmente i free li uso o per test pre pubblicazione o per siti "personali" ovvero non commerciali. Altrimenti avresti un dominio di terzo livello ovvero hostingfree.tuosito.it.

Ci sono molti servizi di hosting, informati solo che siano compatibili con joomla. Cerca su google, qui non se ne può parlare.

Offline franceny3

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 31 Mar 2013, 15:55:26 »
Grazie  VanBastle!!!!!!!

Offline VanBastle

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 31 Mar 2013, 15:57:41 »
figurati, appena puoi metti Risolto modificando il titolo nel primo tuo messaggio!:)

Web Design Bolzano Kreatif