Back to top

Autore Topic: Problema creazione nuova categoria articoli  (Letto 1743 volte)

Offline Jay6

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema creazione nuova categoria articoli
« il: 14 Lug 2011, 16:49:30 »
Ciao a tutti!
Premetto che è solo da un mesetto che ho iniziato a usare joomla e il mio sito è ancora in costruzione.

Stavo provando a creare una nuova categoria di articoli dall'amministrazione, ma al momento di salvarla è comparso il seguente errore:
Citazione
Salvataggio fallito con il seguente errore: JTableCategory: :store fallito - Unknown column 'attribs' in 'field list' SQL=INSERT INTO `jos_categories` (`parent_id`,`level`,`lft`,`rgt`,`alias`,`id`,`extension`,`title`,`note`,`description`,`published`,`access`,`params`,`metadesc`,`metakey`,`metadata`,`created_user_id`,`created_time`,`language`,`attribs`) VALUES ('1','1','103','104','prova','0','com_content','prova','','probav','1','1','{\"category_layout\":\"\",\"image\":\"\"}','sdf','fs','{\"author\":\"\",\"robots\":\"\"}','42','2011-07-14 14:42:41','*','{\"myapiimage\":0}')
.

Immagino sia un problema a livello di database, ma non saprei come agire... Se qualcuno mi desse una mano gli sarei veramente grato, anche perchè avrei dovuto finire il sito entro ieri :(

Grazie in anticipo,
buon tutto!

Offline Jay6

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problema creazione nuova categoria articoli
« Risposta #1 il: 14 Lug 2011, 19:15:42 »
Stessa cosa vale per quanto riguarda l'aggiunta di una categoria contatti...

Offline Winox

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Dic 2011, 18:28:06 »
Ciao a tutti!
Premetto che è solo da un mesetto che ho iniziato a usare joomla e il mio sito è ancora in costruzione.

Stavo provando a creare una nuova categoria di articoli dall'amministrazione, ma al momento di salvarla è comparso il seguente errore: .

Immagino sia un problema a livello di database, ma non saprei come agire... Se qualcuno mi desse una mano gli sarei veramente grato, anche perchè avrei dovuto finire il sito entro ieri :(

Grazie in anticipo,
buon tutto!

Ciao JAY6, sei riuscito a sistemare l'errore di cui il post? Mi si è presentato anche a me e sto cercando un aiuto.
Ciao grazie.

Offline Jay6

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Dic 2011, 23:26:39 »
Ciao Winox!
Mi dispiace ma purtroppo non saprei come aiutarti perchè nel frattempo ho reinstallato il tutto di nuovo e ovviamente ora funziona...

Offline Winox

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 25 Dic 2011, 15:38:33 »
Grazie 1000 jav6, colgo l'occasione per augurarti buone feste.

Ciao

Offline Adrianoid

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 02 Gen 2012, 10:29:43 »
E' un problema che ho riscontrato anche io e riguarda il componente MyApi per Facebook. In pratica in alcune tabelle del database non riesce a trovare la colonna "attribs". Solo che non so se crearla a mano o se disinstallare direttamente il componente...

Web Design Bolzano Kreatif