Back to top

Autore Topic: Plugin SmartResizer: thumbnail in blog, immagine reale in articolo  (Letto 2217 volte)

Offline rds89

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ho creato questo thread perché potrebbe servire a diversi utenti. Ho utilizzato il plugin SmartResizer http://extensions.joomla.org/extensions/photos-a-images/articles-images/9982
per creare delle thumbnails di alcune immagini. In sostanza, tutte le immagini che hanno come classe "smartresize" vengono automaticamente ritagliate e rimpicciolite secondo le dimensioni scelte nel plugin.

Il mio problema era quello di voler avere una thumbnail (quindi rimpicciolita) in "blog", mentre quando l'articolo viene visualizzato per intero, volevo che l'immagine venisse visualizzata così come era stata inserita nell'articolo.
Se anche voi avete questo problema, ho modificato manualmente il codice php del plugin. Bisogna editare il file plugins/content/smartresizer/smartresizer.php alla riga 206. Bisogna aggiungere la condizione !$is_blog:
Codice: [Seleziona]
if (strpos( $matches_img[0][$i], 'nosmartresize' ) || !$is_blog)

In questo modo l'anteprima per la visualizzazione dell'articolo non viene nemmeno creata e avrete l'immagine con le dimensioni originali.

Offline nio84

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Plugin SmartResizer: thumbnail in blog, immagine reale in articolo
« Risposta #1 il: 31 Dic 2011, 00:17:26 »
ciao, io mi trovo un pò in difficoltà, come faccio a mettere la classe "smartresize" all'immagine? nelle proprietà dell'immagine alla voce classe, io ho solo un menu a tendina con "caption" e "sistem-pagebraek", non posso scrivere smartresize... non capisco questo passaggio, scusa, me lo puoi spiegare?
Vacanze in Sardegna

Offline nio84

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Gen 2012, 12:22:00 »
ciao, io mi trovo un pò in difficoltà, come faccio a mettere la classe "smartresize" all'immagine? nelle proprietà dell'immagine alla voce classe, io ho solo un menu a tendina con "caption" e "sistem-pagebraek", non posso scrivere smartresize... non capisco questo passaggio, scusa, me lo puoi spiegare?

Ho risolto questo mio problema, aggiungendo la classe smartresize direttamente con il codice html, dopo aver messo "editor no".
Vacanze in Sardegna

Offline rds89

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Gen 2012, 15:17:22 »

Ho risolto questo mio problema, aggiungendo la classe smartresize direttamente con il codice html, dopo aver messo "editor no".
Non ce n'era bisogno. Per assegnare una classe ad un'immagine basta che clicchi con il tasto destro sulla stessa e scegli "Inserisci/Modifica immagine". Nella scheda "Aspetto" in corrispondenza della voce "Classe" puoi scegliere una delle classi visualizzate, oppure scriverne una manualmente (in questo caso, "smartresize").

Offline nio84

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Gen 2012, 15:26:48 »
Non ce n'era bisogno. Per assegnare una classe ad un'immagine basta che clicchi con il tasto destro sulla stessa e scegli "Inserisci/Modifica immagine". Nella scheda "Aspetto" in corrispondenza della voce "Classe" puoi scegliere una delle classi visualizzate, oppure scriverne una manualmente (in questo caso, "smartresize").

Si lo so, ho provato cosi, ma con la versione di Joomla (1.7.3) che sto usando io, non me ne da la possibilità di fare cosi.
Non so il perchè ma non riesco ad aggiungere una classe nel menu a tendina che si trova nella scheda aspetto del modifica immagine.
Quindi per ora la modifico dall'html
Vacanze in Sardegna

Web Design Bolzano Kreatif