Back to top

Autore Topic: Come posso realizzare un sito di servizi ?  (Letto 1143 volte)

Offline WillerCT

• Appassionato
    • Mostra profilo
Come posso realizzare un sito di servizi ?
« il: 30 Dic 2011, 18:48:19 »
Salve a tutti, avrei intenzione di realizzare un sito di servizi catastali. Un sito che offra all'utente la possibilità di registrarsi, scegliere il servizio desiderato tramite la compilazione di form (non so se è giusto chiamarli così) e di effettuare il pagamento. Che componenti dovrei utilizzare per ottenere un buon risultato ? Grazie

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Come posso realizzare un sito di servizi ?
« Risposta #1 il: 30 Dic 2011, 21:08:30 »
Ciao, purtroppo qui non tutti siamo esperti in catasto & co. per cui cerca di spiegare meglio le tue esigenze ;)

Offline WillerCT

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Dic 2011, 22:01:09 »
Io vorrei creare un sito siano elencati dei servizi che un qualsiasi utente può richiedere dietro registrazione sul sito stesso. Una volta registrato l'utente può accedere alla lista di servizi e scegliere quello che gli serve. Per ogni servizio occorre che l'utente mi indichi dei dati (es. nel caso di visura catastale...comune immobile, numero di foglio, numero di particella, numero di subalterno ecc...)...quindi ci vuole un modulo in grado di raccoglierli ed inviarli al webmaster (io). Una volta compilato il form con questi dati, l'utente paga il servizio e attende il suo espletamento. Il webmaster riceve i dati, richiede il documento presso gli uffici competenti e lo invia all'utente.
« Ultima modifica: 30 Dic 2011, 22:02:40 da WillerCT »

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Dic 2011, 22:23:32 »
suggerisco semplicemente chronoform e qualche plugin per i pagamenti! Il resto è tutto già implementato in joomla!. Consiglio la versione 1.7 (da aggiornare poi ad inizio anno)

Offline WillerCT

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 31 Dic 2011, 10:07:50 »
Grazie mille per la dritta  ;)

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 31 Dic 2011, 10:14:43 »
Ti suggerisco di fare molta attenzione alle procedure legali per quanto riguarda la privacy ed i pagamenti ;) Multe salate per chi non rispetta le leggi in merito...
E poi c'è sempre lo .............o di turno che vuole fare i soldi facendo causa alle piccole aziende perché non hanno messo la virgola tra "quindi" ed "acconsento"! Quindi fa' molta attenzione!
« Ultima modifica: 31 Dic 2011, 10:17:04 da giovi »

Offline WillerCT

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 02 Gen 2012, 19:52:55 »
Ok seguirò il tuo consiglio. Per adesso il mio problema principale è quello di riuscire a mettere su il sito  ;D . Grazie ancora

Web Design Bolzano Kreatif