Back to top

Autore Topic: Licenza Joomla FAP! 1.7  (Letto 2365 volte)

Offline sabry

• Appassionato
    • Mostra profilo
Licenza Joomla FAP! 1.7
« il: 03 Gen 2012, 11:52:33 »
Ciao a tutti. Non sono sicura che questo sia il posto giusto per il mio intervento... ma mi sembra l'unico posto dive si parli di joomla fap 1.7.
Su un sito di prova sto cercando di modificare il template accessibile per renderlo il più possibile simile al template gia in uso(non accessibile). Guardando i post sul vecchio fap ho letto che tutte le modifiche al template devono essere rese pubbliche. Qualcuno potrebbe spiegarmi cosa significa?

Altra domanda: se dopo le mie modifiche il template supera la validazione significa che è tutto ok? O potrei comunque aver fatto modifiche che compromettono l'accessibilità? Il link è questo, mi piacerebbe capire se sto facendo la cosa giusta o sto combinando dei pasticci.
http://www.sabrina65.altervista.org/

Offline elpaso66

• Moderator
  • Appassionato
  • Sviluppo siti web e applicazioni
    • Mostra profilo
Re:Licenza Joomla FAP! 1.7
« Risposta #1 il: 03 Gen 2012, 12:16:00 »
Ciao a tutti. Non sono sicura che questo sia il posto giusto per il mio intervento... ma mi sembra l'unico posto dive si parli di joomla fap 1.7.
Su un sito di prova sto cercando di modificare il template accessibile per renderlo il più possibile simile al template gia in uso(non accessibile). Guardando i post sul vecchio fap ho letto che tutte le modifiche al template devono essere rese pubbliche. Qualcuno potrebbe spiegarmi cosa significa?

Meglio aprire un nuovo topic (e meglio inserire un argomento solo per ciascun topic, in fondo topic = argomento, no?).

Rispondo alla domanda sulle modifiche. La licenza di Joomla FAP! è AGPL v. 3.  http://www.gnu.org/licenses/agpl.html

In parole povere: qualsiasi modifica a qualsiasi file di Joomla FAP 1.7 deve essere resa pubblica mediante u n link che ne rende possibile il download, nel caso di modifiche al solo CSS, questo non è necessario in quanto il CSS può essere direttamente scaricato.

I file con le modifiche devono riportare la data e il nome dell'autore che le ha apportate.

ItOpen.it - soluzioni open source
Template Accessibile per Joomla! FAP
Albo pretorio online per Joomla! 3

Offline sabry

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Gen 2012, 11:23:54 »
Ciao elpaso, non mi ero accorta che avevi spostato il post e ho inserito una risposta ancora in quello precedente. In realtà poi mi sono accorta che mi avevi risposto qui. Scusa per il minestrone!
La risposta è chiara. Un'unica perplessità: dici che se le modifiche riguardano solo il css non è necessario inserire dei link, e se le modifiche riguardano anche il codice? che ne so... l'inserimento di div ...?
In ogni caso penso che nelle note del sito(il mio) vada precisato il tipo di licenza... giusto?
Ciao ancora e grazie.

Offline elpaso66

• Moderator
  • Appassionato
  • Sviluppo siti web e applicazioni
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Gen 2012, 11:32:11 »
Ciao elpaso, non mi ero accorta che avevi spostato il post e ho inserito una risposta ancora in quello precedente. In realtà poi mi sono accorta che mi avevi risposto qui. Scusa per il minestrone!
La risposta è chiara. Un'unica perplessità: dici che se le modifiche riguardano solo il css non è necessario inserire dei link, e se le modifiche riguardano anche il codice? che ne so... l'inserimento di div ...?
Allora devi rendere disponibile il codice modificato, inserendo in un commento la data della modifica e il nome di chi l'ha fatta.
Poi la cosa più semplice fare uno zip del template modificato (tutto) e mettere un link per il download.
In ogni caso penso che nelle note del sito(il mio) vada precisato il tipo di licenza... giusto?
Ciao ancora e grazie.
Non necessariamente.
La licenza di Joomla FAP deve accompagnare solo i sorgenti.
La licenza dei contenuti del sito è tutt'altra faccenda e sei libera di sceglierla come credi.

ItOpen.it - soluzioni open source
Template Accessibile per Joomla! FAP
Albo pretorio online per Joomla! 3

Web Design Bolzano Kreatif