Back to top

Autore Topic: Testo post spariti  (Letto 3748 volte)

Offline Martina_

• Appassionato
    • Mostra profilo
Testo post spariti
« il: 22 Mag 2012, 11:19:54 »
Ciao a tutti, dopo alcuni problemi avuti prima con l'host, poi con i valori di max_memory nel file php.ini e poi ancora con un modulo utilizzato, mi trovo con un bel problema.
Il 40% di tutti i miei articoli...è sparito! Ossia, è rimasto il titolo dell'articolo e la prima lettera del testo. Il resto sparito.
Ho provato a caricare un backup mysql funzionante..ma nulla...come mai?
Come posso risolvere?
"Il modo più bello per vivere è sorridere"

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Testo post spariti
« Risposta #1 il: 22 Mag 2012, 15:25:47 »
Il tuo sito tratta di parapsiclogia, xfiles, abduction, misteri in genere?
Se NO, una risposta coerente ci deve essere.
Ho visto da altri post che hai avuto un sacco di problemi con questo sito o con questi (non lo so).

Se ti spariscono solo una parte dei testi la cosa è più strana che se ti spariscono tutti.

hai considerato qualche buontempone?
Puoi controllare i log di accesso al sito?

Cambia tutte le password (ftp,admin,hoster,database) e riparti da li.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Martina_

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Mag 2012, 15:38:30 »
No, il sito, in questione è solo uno, tratta di comunicati stampa, notizie in genere. Nulla di mistico ;)
Ho provato a considerare qualche buon tempone ma..non ci sono. C'è solo una persona che ha accesso al sito, oltre me. Ed è colei che ha la resposabilità se sparisce il tutto..non credo faccia qualcosa per auto danneggiarsi.
Controllato i log. Non c'è nulla.
Ma trovo strano che se io ricarico i file mysql, sempre gli stessi articoli hanno lo stesso problema. Parliamo di backup anche di uno o due mesi fa. Non capisco davvero.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Mag 2012, 15:54:47 »
fai una cosa:
tu hai i backup giusto?
apri uno spazio provvisorio su un hosting gratuito per joomla come joomla free, ricarica tutto senza dirlo a nessuno.

Se al sito ufficiale succede qualcosa deve succedere anche al sito non ufficiale.
Da qui poi ripartiamo da altre ipotesi.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Martina_

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Mag 2012, 16:42:44 »
Stavo provando a ri-creare il sito in locale, caricando solo il backup mysql e adesso, seguo il tuo consiglio e carico il tutto in un altro host online..ti tengo aggiornato ;)

Offline Martina_

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 22 Mag 2012, 17:54:43 »
..ok...da lo stesso identico errore.....anche ri-creando un sito in locale e caricando il solo database mysql

vamba

• Visitatore
« Risposta #6 il: 22 Mag 2012, 18:00:38 »
Domanda .... ma nei dump sql hai controllato se c'è tutto il testo?
Te lo chiedo perchè il campo che prevede il testo ... benchè sia abbastanza ampio non è che sia illimitato e quindi è possibile che parte del testo sia andata definitivamente per pascoli celesti...

Offline Martina_

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 22 Mag 2012, 18:16:23 »
Come posso controllare il campo che prevede il testo?
Posso dire però che la persona che ha scritto quegli articoli ha usato dei titoli lunghi come poemi (cosa che gli ho sempre proibito)..può dipendere da questo? (Anche se si tratta di articoli di dieci giorni fa che non si vedono più solo da due giorni?)

vamba

• Visitatore
« Risposta #8 il: 22 Mag 2012, 18:24:28 »
non credo sia un problema del titolo perchè il campo mi pare preveda 255 caratteri quindi un piccolo poema...
i campi sono contenuti nella tabella  #__content  (dove #__ è il prefisso tabella) sono   introtext e
fulltext  che sono dei MEDIUMTEXT e possono contenere fino a 2^24 caratteri (oltre 16 milioni di bytes, 16 Mbytes)

In questi casi è difficile che un testo raggiunga quell'ampiezza ma a valte può accadere se si copiano incollano direttamente da word articoli portandisi dietro strutture proprie di word che aumentano l'ampiezza del testo stesso.

Un'altra ipotesi potrebbe essere un differente collation di salvataggio/o caricamento del Dump sql che potrebbe aver tagliato i testi al primo carattere speciale che trova come ad esempio una e accentata ecc ecc

i
« Ultima modifica: 22 Mag 2012, 18:26:32 da . »

Offline Martina_

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 22 Mag 2012, 18:56:39 »
In effetti chi scrive i testi spesso li copia direttamente da Word. In questo caso immagino siano "volati" giusto?
Appena mi fermo (sono in auto, controllo il db..

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 22 Mag 2012, 19:19:02 »
basta che controlli il codice html dei contenuti, se vedi codice strano è quello.

Web Design Bolzano Kreatif