Back to top

Autore Topic: modifica template nelle seconde pagine  (Letto 1655 volte)

Offline blumedia

• Abituale
    • Mostra profilo
modifica template nelle seconde pagine
« il: 02 Gen 2012, 19:45:04 »
Salve e Buon Anno a tutti.
Dovrei personalizzare un template che ho acquistato, ma mi trovo in difficoltà nel variare le seconde pagine dalla home.
 Il template dovrebbe avere dei particolari grafici soltanto nella homepage, ma non riesco ad ottenerlo e me li porto dietro in tutte le pagine del sito.
Ho provato duplicando il template, variando la copia (nell'html) ed installandola con un altro nome.
 Ma la copia si sovrappone all'originale.
 Avreste qualche dritta da darmi?
Grazie infinite
Blumedia

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:modifica template nelle seconde pagine
« Risposta #1 il: 02 Gen 2012, 23:58:58 »
Ciao e auguri.
Se hai creato una variante del template senza i particolari grafici, devi assegnare il template nuovo alle voci che ti portano alle pagine dove non vuoi la grafica. Il riferimento lo trovi alla voce menu, nell'elenco dei dettagli, dove c'è scritto "Stile template".
Fabrizio
Fabrizio
Per programmare servono i tasti e la testa. Peccato che molti usino solo i primi...
Vai a vedere il mio sito: http://www.fabriziofiorita.joomlafree.it/index.php?option=com_content&view=featured&Itemid=101

Offline blumedia

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Gen 2012, 09:39:22 »
Scusa, ma mi sono spiegata male. Il nuovo templare (cioè il vecchio variato e con un altro nome) una volta installato non appare neppure nella lista dei templare, ma si sovrappone al vecchio.
quindi non so da dove poter dare lo stile alle pagine e non alla homepage e viceversa.
Sono riuscita a creare 2 stili del templare originale direttamente dal backend, dalla gestione template.
Purtroppo da quella copia di stile non riesco a dargli la disattivazione della grafica nelle pagine che vorrei. Non esiste proprio alcuna opzione altro che i css.
Fra l'altro il template utilizza il gantry  e per di più in inglese, e non ho esperienza in merito.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Gen 2012, 09:42:52 »
Ciao
Citazione
Dovrei personalizzare un template che ho acquistato,
Ti ricordo che per componenti commerciali devi rivolgerti dove li hai acquistati, nel forum non è consentito chiedere supporto.

Offline blumedia

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Gen 2012, 09:49:16 »
Hai ragione, scusa, ma purtroppo il supporto me lo hanno dato senza spiegarmi cosa hanno fatto per risolvere la mia richiesta e dopo aver fatto altri cambiamenti sul css il MIRACOLO della variazione richiesta è scomparso e così sono da capo.

Offline blumedia

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 05 Gen 2012, 10:07:44 »
Ripensandoci bene, la mia domanda riguardava l'utilizzo di joomla 1.7, pur utilizzando un template commerciale.
Mentre con la versione 1.5 si poteva duplicare il template, l'ultima versione non me lo permette. Anzi, come già detto, me la sovrappone qualsiasi nome venga dato alla copia.
L'unica cosa che può essere duplicata è lo stile del template.
Fra l'altro tale template utilizza il gantry frameworks ed io non so proprio se attraverso questo posso ottenere quello che voglio.
Nessuno ha avuto mai questo problema?

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 05 Gen 2012, 10:33:24 »
Io ho duplicato un template - di mia produzione - in ambiente 1.6 ed ha funzionato benissimo; adesso sta funzionando in ambiente sia 1.7 in remoto sia 2.5 beta in locale.
Si tratta soltanto di modificare correttamente i riferimenti al template, evitando i nomi duplicati delle variabili.
Credo che il problema stia tutto lì.
Fabrizio
Fabrizio
Per programmare servono i tasti e la testa. Peccato che molti usino solo i primi...
Vai a vedere il mio sito: http://www.fabriziofiorita.joomlafree.it/index.php?option=com_content&view=featured&Itemid=101

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 05 Gen 2012, 11:21:36 »
In generale qualsiasi template si può duplicare, se nello specifico template commerciale anche in dipendenza del framework specifico, non ci riesci,  non puoi chiedere quì come farlo.

Offline blumedia

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 06 Gen 2012, 09:12:01 »
Beh, lo stile l'ho duplicato, ma da lì non posso ottenere quello che voglio, cioè togliere una parte grafica solo da alcune pagine.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 06 Gen 2012, 11:34:48 »
Citazione
Beh, lo stile l'ho duplicato
Una cosa è duplicare il template un'altra è duplicare lo stile.

Web Design Bolzano Kreatif