Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Modificare il modulo login con layout alternativo (tecnica override)?  (Letto 4028 volte)

Offline needweb

• Appassionato
  • Dream until your dreams come true
    • Mostra profilo
ciao a tutti, quello di cui avrei bisogno sarebbe modificare il modulo login in modo tale che mi vengano mostrate le aree di input nome utente e password affiancate piuttosto che sovrapposte così come di default

ho provato con Firebug a ritoccare il CSS con una classe apposita per le singole etichette e il risultato è stato ottimale, ma il problema è che non posso modificare l'HTML e quindi mi chiedevo se conviene creare un layout alternativo? e se si come posso procedere nel caso di quel modulo?

nell'immagine allegata è come lo vorrei io

ci sono suggerimenti??

[allegato eliminato da un amministratore essendo vecchio più di un anno]
« Ultima modifica: 07 Feb 2012, 23:55:16 da mauriziomerli »
Visita il mio blog www.needweb.it troverai tante notizie utili, download e tutorial...I LOVE JOOMLA

Offline needweb

• Appassionato
    • Mostra profilo
aggiorno la situazione in merito al mio problema:

cercando nel forum mi sono imbattuto in questo topic dove viene spiegato come effettuare tale tecnica

http://forum.joomla.it/index.php/topic,140779.msg624954.html#msg624954

ma il risultato ora è questo allegato nell'immagine come posso risolvere? sempre con CSS?

Visita il mio blog www.needweb.it troverai tante notizie utili, download e tutorial...I LOVE JOOMLA

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Si, adesso devi intervenire con i css.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline needweb

• Appassionato
    • Mostra profilo
urrààààààà  ;D

finalmente dopo svariate prove ho risolto, in pratica ho modificato il CSS stesso all'interno del file default.php condiviso dal gentilissimo giovi

ecco il risultato  ;)

scrivo RISOLTO nel titolo e grazie anche giusebos per l'interesse mostrato  :)

« Ultima modifica: 07 Feb 2012, 23:54:26 da mauriziomerli »

Web Design Bolzano Kreatif