Back to top

Autore Topic: Individuare il file con firebug  (Letto 2044 volte)

Offline -Bertu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Individuare il file con firebug
« il: 03 Gen 2012, 23:47:32 »
Per cortesia,
quando seleziono un elemento della pagina con Firebug, nella sezione HTML che compare,  non capisco a quale file faccia riferimento (es. index.php o altro).
Pertanto, alla fine della fiera, riesco a simulare le modifiche desiserate ma quando vado a cercare la sorgente che le contiene....nn la trovo.

grazie

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Individuare il file con firebug
« Risposta #1 il: 04 Gen 2012, 00:14:43 »
Vecchia questione più volte posta caro Bertu...  ;D
Purtroppo neanche firebug sa quali file sono interessati alla costruzione dell'html finale essendo che  la faccenda avviene nel server. Solo tu puoi arrivarci sapendo quali moduli, plugin ed estensioni sono interessati in quella determinata pagina  ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline -Bertu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Gen 2012, 09:28:18 »
Caspita, bel guaio da scatola cinese.
Provo allora da un'altra porta. Il mio problema è che vorrei una pagina estremamente semplice,eliminando le 2 icone a destra (mail e stampa) e tutto il blocco descrittivo dell'articolo che compare a sx "calpestando" i menù (per esser più chiaro,le opzioni di visualizzazione dell'articolo in questione sono tutte su "nascondi" ......ma non ne vuole sapere).
Ecco il link :

grazie

http://www.cartonmanzia.altervista.org/index.php/nonso.html
« Ultima modifica: 04 Gen 2012, 10:17:42 da -Bertu- »

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Gen 2012, 11:53:17 »
Citazione
"calpestando" i menù
Beh, qui si che ti viene in soccorso firebug. Cambia il margin top nel file tdefault.css riga 597:
Codice: [Seleziona]
#main-full {
  background: none repeat scroll 0 0 transparent;
  float: left;
  margin: 30px auto;
  position: relative;
  text-align: left;
  width: 100%;
}
Mentre per quanto riguarda  icone e altre preferenze di visualizzazione non occorre di sicuro andare a intervenire nel codice. Basta sapere dove impostare i parametri:
http://wiki.joomla.it/index.php?title=Parametri_articoli_e_altre_voci_di_contenuto._Come_impostarli%3F
Funziona all'incirca uguale  in joomla 1.7  ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline -Bertu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Individuare il file con firebug (RISOLTO)
« Risposta #4 il: 04 Gen 2012, 15:13:31 »
Troppa grazia Tonicopi  ;D .
Per quanto riguarda icone, titoli articolo etc. ho risolto modificando lo stato nel menù (io sbagliando lo facevo internamente all'articolo). Ora tutti dormono tranquillamente nella trasparenza.

Sulla "semplicità" della pagina mi son speigato male; mi bastava togliere quanto appena detto sopra senza apportare ulteriori modifiche. Però mi ha comunque incuriosito il tuo codice e ho provato a sostituire. Non ho notato un grosso cambiamento ma lo dico col dubbio estremo di chi sa davvero poco.

grazie !!

Web Design Bolzano Kreatif