Back to top

Autore Topic: Come aggiungere breadcrumbs?  (Letto 3724 volte)

Offline clemens14

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Come aggiungere breadcrumbs?
« il: 03 Gen 2012, 14:07:43 »
Buon giorno,

ho una template gratuita, creata con un noto programma per creare template (il cui nome ha a che fare con artista).
Tutto funziona bene, ma vorrei aggiungere il modulo breadcrumbs e quello delle news, non presenti nella template originali.
Ho provato semplicemente aggiungendo i moduli, ma non appaiono sul sito.
Cosa devo fare?
Grazie mille

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Come aggiungere breadcrumbs?
« Risposta #1 il: 03 Gen 2012, 14:27:35 »
Ciao
Nel forum è vietato citare e chiedere supporto per. estensioni commerciali come cercare di aggirare la moderazione citando il nome in forma diversa. Puoi chiedere supporto al fornitore o cercare di inserire le posizioni mancanti consultando la sezione Guide del sito joomla.it.
Spero che in futuro rispetterai questa regola per non incorrere in una terza violazione.

Offline clemens14

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Gen 2012, 18:10:30 »
Buon giorno.
Non era mia intenzione aggirare le regole del forum e chiedo scusa se ho sbagliato nuovamente.
Pensavo fosse solo vietato fare i nomi di prodotti commerciali, ora capisco invece che questo è un forum per utenti di livello molto avanzato e non per chi, come me, è alle prime armi e vuole imparare a modificare le template.
Infatti il mio problema non è tanto la fonte della template, in quanto mi è stata data da un amico, quanto aggiungere ad una template senza breadcrumbs le breadcrumbs o altri moduli non originariamente presenti.
Coridali saluti
« Ultima modifica: 03 Gen 2012, 18:15:03 da clemens14 »

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Gen 2012, 18:24:14 »
Ciao clemens14,
come ti ha scritto tomtomeight inserisci una posizione mancante come descritto nella guida
http://wiki.joomla.it/index.php?title=Come_aggiungo_nuove_posizioni_modulo%3F

Come vedi non è necessario citare riferimenti commerciali.

Se non appaiono, come da tuo primo messaggio, riprova, li avrai messi nel posto sbagliato.
Non buttarti giù, fai qualche ricerca e vedrai che quasi tutti i tuoi dubbi saranno già venuti a qualcuno ed avranno ricevuto risposta, basta solamente usare la ricerca nel forum ,)
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline clemens14

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Gen 2012, 21:47:04 »
Grazie mille per la risposta e il link.
Ora ho capito meglio sia come usare il forum che Joomla.
Non ho ancora provato ad aggiungere una posizione nuova, in quanto alla fine era proprio come dicevi, per qualche motivo la posizione selezionata era sbagliata, nonostante l'avessi impostata manualmente.
?tp=1 mi ha aiutato a trovare la nuova posizione e a correggere il tutto.
E' sorto però un nuovo problema, ovvero il breadcrumbs appare, ma ha una "barra" di sfondo che è alta due volte il font, col font allineato in alto, non proprio il massimo esteticamente. La barra inoltre scompare quando sono in Home.
Sarebbe bello avere la barra di sfondo sempre presente e pressappoco alta come il font, o meglio poco di più, col testo a metà, non tutto in alto.
Com'è possibile raggiungere questo risultato? Nel forum purtroppo non sono riuscito a trovare nulla a riguardo.
Grazie ancora
« Ultima modifica: 03 Gen 2012, 21:48:46 da clemens14 »

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 03 Gen 2012, 21:50:31 »
Ciao clemens14,
un link al sito?

Offline clemens14

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 04 Gen 2012, 15:23:21 »
Il sito purtroppo non è ancora online, proprio perché volevo sistemare questo ed altri problemi prima di mostrarlo al pubblico.
In caso potrei o mandare delle schermate oppure, se servisse, i file veri e propri, o entrambe le cose.
Grazie mille

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 04 Gen 2012, 18:18:39 »
Ciao clemens14,
purtroppo con screenshots non si fa nulla.

Valuta se sia il caso di caricare temporaneamente il sito su qualche hosting gratuito, e vedrai che in poco tempo risolvi anche quello, perchè se gli esperti possono lavorare su un sito reale e visibile, te la sfangano alla svelta ;)

Ciao!

Offline clemens14

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 05 Gen 2012, 00:05:54 »
Grazie mille per la risposta. Mi chiedevo se potessi mandarlo con MP, a chiunque lo desiderasse ovviamente, ma senza lasciarlo in vista sul post, almeno per ora, in quanto non si tratta di un sito mio personale, ma di un mini sito didattico per una sezione di un dipartimento universitario, che vorremmo gestire indipendentemente dal sito generale. Per questo non possiamo ricevere aiuto diretto dalla struttura e mi sono preso il compito di fare del mio meglio per creare qualcosa di dignitoso a costo zero.
Ovviamente a sito pubblicato definitivamente metterei senza problemi il link editando i miei post.
Le risposte andrebbero comunque bene nel forum in pubblico, non come MP, magari gli esperti potrebbero estrapolare i dati necessari, postarli e far incuriosire altri esperti.
Spero di non andare contro il regolamento con questa mia proposta.
« Ultima modifica: 05 Gen 2012, 00:09:05 da clemens14 »

Web Design Bolzano Kreatif