Back to top

Autore Topic: [Risolto] Errore nei menu amministrativi  (Letto 3191 volte)

Offline silite

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[Risolto] Errore nei menu amministrativi
« il: 11 Set 2011, 15:39:43 »
salve a tutti ho bisogno di aiuto sto impazzendo!!!!
è da una settimana che ho installato joomla 1.7 sul mio sito ma ho un problema coi componenti che installo abitualmente mettendo la cartella di installazione decompressa nella cartella tmp di joomla e poi dando l'installazione dal beckend di joomla. l'installazione termina correttamente con tanto di scritta blu ma compare un'altra scritta rossa "Errore nei menu amministrativi" he già visto un altra discussione in questo forum nelle quale consigliavano di cancellare dal database i riferimenti al componente. ma ho una gran paura di fare danni. please se ci fosse qualcuno che mi potesse aiutare a fare la cosa giusta mi può gentilmente scrivere un mp.
grazie a tutti in anticipo
« Ultima modifica: 11 Set 2011, 18:06:23 da silite »

Offline silite

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Errore nei menu amministrativi
« Risposta #1 il: 11 Set 2011, 16:32:53 »
nessuno sa niente??? :'(

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #2 il: 11 Set 2011, 16:38:37 »
è l'unico modo di installare estensioni? ... non mi sembra.  Gli altri li hai provati? danno lo stesso errore? non riesci ad usarli perchè non è correttamente supportato joomla?

M.

Offline silite

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Set 2011, 16:43:29 »
riesco a usare tutti i metodi ma dato che mi hanno consigliato uso questo che mi hanno detto che da meno errori. cmq ci avevo già pensto ma tutti i metodi danno come risultato lo stesso errore.
cercando nel web ho trovato che bisognerebbe svuotare i database riporto il testo:
Può accadere che per un qualche motivo il sistema generi un errore durante l’installazione/disinstallazione di una estensione. Se vi compare un messaggio del tipo Errore nei menu amministrativi, l’unica soluzione è mettere mano nel database cancellando puntigliosamente tutti i rimandi di voci che si riferiscono a quella specifica estensione. Le tabelle incriminate da ripulire sono xxx_extensions, xxx_assets e xxx_menu.
Ma io non  so proprio come fare. sono disposto anche a dare tramite mp i dettagli del database, ho installato sul sito phpmyadmin

Offline silite

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:[Risolto] Errore nei menu amministrativi
« Risposta #4 il: 11 Set 2011, 18:10:54 »
ho risolto: per tutti quelli che avessero questo problema basta disinstallare il componente dal beckend accedere al proprio database andare nella tabella vostroprefisso_menu e eliminare tutto quello che si riferisce al componente problematico (in poche parole tutto quello che contiene il nome del componente nella colonna path).

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #5 il: 11 Set 2011, 18:45:47 »
quindi hai un problema, o almeno quel componente ha un problema: non si disinstalla, perchè non è proprio normale che rimangano pezzi in giro se tutto funziona bene e l'estensione è scritta completa, installazione e disinstallazione

M.

Offline silite

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 11 Set 2011, 19:04:35 »
ho letto in un forum che è un problema di joomla. non me ne intendo particolarmente tanto, comunque ho risolto e ho messo la soluzione che ha me è servita nel caso servisse a altri utenti.

Offline BigWill

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 04 Gen 2012, 16:56:37 »
ho risolto: per tutti quelli che avessero questo problema basta disinstallare il componente dal beckend accedere al proprio database andare nella tabella vostroprefisso_menu e eliminare tutto quello che si riferisce al componente problematico (in poche parole tutto quello che contiene il nome del componente nella colonna path).

Grazie :)

Web Design Bolzano Kreatif