Si parlava del bottone correggi perchè pizzoferro ha avuto problemi con la procedura da backend, quindi ha provato anche con il passaggio manuale dei files.
ecco nel dettaglio cosa ho fatto:
- dopo aver verificato che in remoto funziona tutto e dopo i discorsi fatti con Ladybarbara ho provato xampp sia all'ultima versione che alla 1.7.0 dal link che ladyBarbara mi ha fornito. Purtroppo il sito in oggeto (un ripristino totale ottenuto tramite un file di akeeba backup) si ripristinava correttamente ma con xampp mi impediva di vedere il backend, questo con entrambe le versioni. Con xampp 1.7.7 avevo comunque modificato il file php.in per via degli errori di visualizzazion. provato ad avviare e riavviare diverse volte i servizi ma nulla!! Non visualizzavo il backend, a volte solo la schermata di login ma poi nulla!! Quindi non ho potuto procedere con i test di aggiornamento
- sono ritornato allora al mio easyphp, l'ho riavviato, creato nuovo database vuoto e nuovo utente. Ripristinato nuovamente il backup di akeeba e mostrato frontend e backed correttamente. A questo punto ho provato ad aggiornare da gestione estensioni tramite la voce "Installa da URL" e MIRACOLO, mettendo il link di download di joomla 2.5 RC1, funziona tutto, stessa cosa per l'update del file della lingua e nei plugin c'è tutto e da gestione estensioni alla voce "database" mi diceva che non c'era nulla da aggiornare.
Sto facendo questi esperimenti per verificare se le estensioni commerciali per joomla 1.7.3 funzionano anche con la 2.5... per ora mi sembra tutto ok!!
Spero che nonostante tutto, a qualcuno possa interessare quanto appreso sin d'ora.
Grazie a tutti, ladyBarbara e Alexred...
A presto
Enzo