Back to top

Autore Topic: Gestione commenti - Meglio interno al sito o con servizi esterni vedi (disqus)?  (Letto 2142 volte)

Offline Federicox2010

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Vorrei dare la possibilità di inserire commenti su articoli ma ho un dubbio...
Da una parte mi piacerebbe usare servizi come disqus o altri ma mi piacerebbe di più se i commenti fossero gestiti nel mio sito, anche perchè nel primo caso sarei vincolato a loro, non sò se mi sono spiegato, voi che dite?
« Ultima modifica: 06 Gen 2012, 17:11:37 da Federicox2010 »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Allora cosa ti impedisce di utilizzare un componente interno a joomla?
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Federicox2010

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Diciamo che ho un po di confusione, vedo che va di moda agganciare i commenti a social networks, si dice che sia importante per un sito al passo con i tempi e spesso i moduli come quello che citavo prima sono già collegati. O è meglio inserire un sistema interno e mettere solo dei link per la condivisione nei social.... che confusione... non sò che fare, help

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Posso prenotarti una consulenza di cartomanzia se vuoi!  :D

Di qualsiasi progetto tu stia parlando, grande o piccolo, dovrà pur partire penso, allora inizia con la soluzione per te più semplice da attuare. Le mode vanno e vengono, sono i risultati che rimangano......quando faccialibro non andrà più di moda che farai? Copierai ed incolerai i tanti commenti scritti? Non credo. Ancora, quanti utenti pensi che avrai, 10,100,1000? fai crescere il tuo sito di pari passo all'affluenza che avrà, magari fra un anno la moda del momento non ci sarà più.

su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Federicox2010

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Vedo che hai centrato il mio problema e farò esattamente così.
Se posso avere un altro parere, che modulo commenti mi consigli per Joomla 1.7?

Grazie mille per la disponibilità

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Vedo che hai centrato il mio problema e farò esattamente così.

Andrai da un cartomante?  :) :D

Uso spesso K2 che integra un sistema di commenti integrato.

Offline Federicox2010

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Non credo nella cartomanzia, preferisco sbagliare da solo.

K2 lo provato e non è male, l'unica cosa che non mi piace è l'incompatibilità con alcuni moduli di visualizzazione degli articoli che ti porta ad utilizzare anche il sitema di joomla con articoli duplicati e poi l'immagine avatar dell'autore così grande, mi piacerebbe una visualizzazione più soft.
Poi mi da errore quando clicco sulla categoria dell'articlo pubblicato e non riesco a capire il motivo.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
K2 lo devi configuare per rispondere alle tue esigenze, e le immagini possono essere rese di qualsiasi dimensione tu voglia. Quali sono i componenti non compatibili?

Per quanto riguarda le categorie, anch'esse devono essere "customizzate" e se hai fatto l'installazione di k2 e importato gli articoli su k2 è normale che tu debba rivedere un po di cose come i menu per esempio.....

K2 è un importante e complesso sistema, non puoi desiderare che funzione in 2 balletti, ma quando lo avrai reso operativo al 100%, ti renderai conto che non utilizzarlo è impossibile visto le tante features in termini di gestione, SEO, catalogazione,immagini,filmati,commenti,social,recaptcha,utenti,categorie....e scusa se ho lasciato tante altre cose.

Unico motivo per non adoperarlo? Sito con solo 10/20 pagine!

Offline Federicox2010

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Grazie ancora, proverò a riconfigurare K2 e vediamo come mi trovo.

Web Design Bolzano Kreatif