Back to top

Autore Topic: (risolto da solo)non riesco a cambiare la mail impostata  (Letto 1310 volte)

Offline Mountine

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
salve a tutti ,
vorrei chiedere il votsro aiuto poichè è da un po di tempo che ho cambiato mail e vorrei mettere quella nuova per poter mandare i messaggi agli utenti tramite la mia nuova mail ......
il problema è che quando mi trovo nella configurazione del sito (server) non riesco a cambiarla perchè quando metto quella nuova mi da l'errore "jfolder::create: impossibile creare la cartella ..... impossibile aprire il file configuration.php per la scrittura"
sono andato sul sito di sgaragnao e ho cambiato il file configuration.php per inserire i nuovi parametri , ho modificato i permessi rendendolo scrivibile ma niente ..... da cosa può dipendere ??
grazie mille in anticipo
« Ultima modifica: 06 Gen 2012, 19:30:52 da Mountine »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:(risolto da solo)non riesco a cambiare la mail impostata
« Risposta #1 il: 06 Gen 2012, 20:36:19 »
che tipo di server, windows o linux?
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Gen 2012, 20:38:51 »
Risolto da solo senza specificare come? Ti chiedo cortesemente di condividere la soluzione per dare un senso a questo tuo post, grazie.

Offline Mountine

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Gen 2012, 20:43:10 »
aprendo tramite php il file sorgente configuration.php nel percorso libraries/joomla/config.php e modificando i parametri da php mail a sendmail e impostando la nuova mail come mail preferenziale
scusate la mia mancanza ma ero troppo contento dato che ora riesco a gestire molto meglio la situazione ... www.micomedicina.com

Offline Mountine

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Gen 2012, 20:46:21 »
comunque uso windows e ho come hosting sgaragnao e consiglio a tutti il nuovo programma xxxx per la gestione dei dati perchè è grazie a lui se ho risolto tutto  ....è a pagamento  xxxx ...

Edit: Cortesemente nel forum è vietato citare qualsiasi riferimento a estensioni commerciali, ed il forum non è un luogo di condivisione di materiale protetto , evita per il futuro di riproporre diffusione di questi.
« Ultima modifica: 06 Gen 2012, 20:50:40 da tomtomeight »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 06 Gen 2012, 20:51:43 »
Ottimo, solo peccato perchè non è la soluzione definitiva. Scrivo questo in modo tale, come dice tomtom8 che questo post abbia veramente senso.

Il server che tu utilizzi è un server windows, e per chi no lo sapesse la gestione dei permessi su file e cartelle è completamente diversa dai server linux.

Joomla che è stato principalmente scritto per girare su server linux (anche se basilarmente funziona anche con server windows), fa in modo che al file configuration.php venga imposto un permesso di lettura scrittura molto limitativo "444" così succede che dopo la prima installazione, su server windows, questo file risulti anche per joomla non scrivibile.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif