Back to top

Autore Topic: Problema con gestione articoli  (Letto 680 volte)

Offline Cotumic

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema con gestione articoli
« il: 06 Gen 2012, 15:51:06 »
Buongiorno a tutti,
sono un neofita di Joomla. Da poco ho preso in mano la gestione del sito del mio club e per vari motivi che eviterò di raccontarvi per non dilungarmi, mi ritrovo costretto a rifare completamente tutto dall'inizio.
Sono uno che si arrangia, e che qualcosa in HTML ha fatto (diversi anni fa) ma di PHP non so nulla ...
ovviamente scelgo Joomla perchè me ne hanno parlato benissimo e perchè il vecchio sito era fatto con Joomla 1.5 ed era facilmente gestibile.

Vengo al dunque: ho installato Joomla 1.7, ho dato un'occhiata alla gestione dell'admin, sono riusciuto, sempre tramite articoli di forum, ad installare un template (che sto provando a modificare, tipo l'header e ci sto riuscendo e sempre grazie al forum :P) ma sto impazzendo dal primo minuto con gli articoli  :'(

Ho letto le spiegazioni di "pubblicato", "cestinato" e "sospeso" ma nonostante questo non capisco.
Ho modificato il Menù principale con sole 3 voci: "home", "info sul club" e "storia del club"... per qualche oscura magia nella home vedo solamente l'articolo "Work in progress" ed è ok... lo stesso sulla pagina "info sul club" ma quando accedo alla terza pagina, creata non più di venti minuti fa... non c'è niente da fare.. vedo tutti gli articoli che ho installato tramite l'installazione di Joomla e li vedo sia che siano archiviati sia che siano sospesi.... boh  :o

Ringrazio anticipatamente per l'eventuale aiuto.

Michele

Web Design Bolzano Kreatif