Back to top

Autore Topic: Installare template demo  (Letto 1929 volte)

Offline Anamur

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Installare template demo
« il: 11 Gen 2012, 15:44:21 »
Salve a tutti, sono nuovo del forum e mi scuso sicuramente sulla domanda che vado a porre (sono nuovo anche sull'uso di Joomla  :P ).

Per mio bagaglio culturale cerco di imparare Joomla e sto cercando di crearmi il mio primo sito (in assoluto  ::) ) la domanda è questa:
mi sono scaricato dei template e tramite video-guide ho visto come si eseguire l'importazione e l'attivazione, ora però tra diversi template provati e visualizzati correttamente ne ho alcuni (template demo) che non riesco ad installare perchè mi riporta l'errore della dimensione sulla memoria.
Ho visualizzato il contenuto di questi archivi e mi ritrovo che sono completamente diversi a livello di cartelle di altri che invece funzionano.
Infatti mi ritrovo la cartella administration, installation e altre cartelle.
Dovrei per questi template fare l'installazione da zero sul dominio?
Cioè rimuovere Joomla perchè è integrato in questo template [size=78%]o è possibile invece aggiornare o upgradare quello esistente?[/size]

Altra domanda poi perchè nella descrizione dell'archivio scrivono demo? cosa significa?

Non capisco e spero in un Vs. consiglio.
Grazie

.[size=78%] [/size]

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Installare template demo
« Risposta #1 il: 11 Gen 2012, 17:30:09 »
certi template abbastanza complessi, con moduli,slider,effetti e cotillons, vengono distribuiti insieme a joomla, così nel momento dell'installazione avrai come risultato visivo esattamente quello che hai provato nella pagina DEMO.

Quindi se in quel file zippato ci stanno le cartelle:

administrator
cache
components
images
includes
language
etc..etc..

Vuol dire che è un pacchetto di joomla customizzato.

Controlla bene, di solito trovi anche il template nudo e crudo nel sito di chi lo produce, a cui poi, devi aggiungere le varie estensioni (ove previsto) per raggiungere quel livello di impaginazione.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Gen 2012, 17:36:14 »
Aggiungo, male che vada, che se non riesci a trovare il template sul sito del produttore (anche se sarebbe strano!) nella cartella templates di questo pacchetto trovi il template bello che scompattato per cui (tentativo, non certezza!) potresti zipppare la directory del template ed installare questo come al solito :)

Sottolinerei un passaggio molto importante del buon giusebos, ovvero che spesso (per ottenere il risultato che vedi nella demo del template) "devi aggiungere le varie estensioni (ove previsto) per raggiungere quel livello di impaginazione."
« Ultima modifica: 11 Gen 2012, 17:38:07 da giovi »

Offline Anamur

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Gen 2012, 19:34:19 »
Grazie ragazzi ho capito.

Web Design Bolzano Kreatif