Back to top

Autore Topic: come mettere uno sfondo?  (Letto 3020 volte)

Offline volponerosso

• Appassionato
    • Mostra profilo
come mettere uno sfondo?
« il: 09 Feb 2012, 20:57:47 »
ciao a tutti
vorrei chiedere se possibile come fare e che modifica fare al css per inserir uno sfondo in tutto il sito web :)

guardando il css ho questo codice del body

Citazione
body {    background-attachment: fixed;    background-color: #D4D4D4;    background-position: left top;    background-repeat: repeat-x;

attualmente è unico colore  #D4D4D4 e vorrei mettere uno sfondo per l' intero sito dove sarò poi io tramite la grafica a che colore far apparire dietro le scritte e nel lato del sito :)

è corretto se cancello tutto e inserisco questo codice?
{ background-image: url immAgine; }

grazie mille
« Ultima modifica: 09 Feb 2012, 21:00:01 da volponerosso »

Offline volponerosso

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:come mettere uno sfondo?
« Risposta #1 il: 09 Feb 2012, 21:30:28 »
ho trovato la voce corrispondente con firebug e ho modificato con dreamweaver, lo sfondo ora si vede :)

problema è che però si vede uno stacco netto di colore con lo sfondo di contenuto, che ci può anche stare se non fosse per i suoi margini...

Citazione
<div class="graph"></div><div class="art-layout-wrapper"><div class="art-content-layout"><div class="art-content-layout-row"><div class="art-layout-cell art-content"><div class="art-nostyle"><div class="art-nostyle"><div class="art-box art-block sxr"><div class="art-box-body art-block-body"><div class="art-bar art-blockheader"><div class="art-box art-blockcontent"><div class="art-box-body art-blockcontent-body">

dovrei quindi modificare solo i margini dello sfondo del contenuto in modo da renderlo piu neutro  :)
allego foto

« Ultima modifica: 22 Feb 2012, 02:23:45 da volponerosso »

Offline thetom

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Feb 2012, 17:30:52 »
Devi settare lo sfondo per il div che contiene il corpo del sito a trasparent se non sbaglio. Non potendo vedere il sito non è facile.

Offline volponerosso

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Feb 2012, 02:24:12 »
Devi settare lo sfondo per il div che contiene il corpo del sito a trasparent se non sbaglio. Non potendo vedere il sito non è facile.

il sito è questo ***atech-racing[DOT]it  ;)

Offline thetom

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Feb 2012, 11:34:35 »
Secondo me è più bello come è ora, comunque:
.art-sheet-body:after {    background-image: url("../images/sheet.png");    bottom: 0;    top: 0;    width: 0;}
elimina background-image.......
.art-box-body:before, .art-box-body:after {    background-repeat: repeat-y;}
elimina tutta la voce. Dovrebbe essere come vuoi tu ora.

Web Design Bolzano Kreatif