Back to top

Autore Topic: Tabs con paginazione  (Letto 819 volte)

Offline Pepozzo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Tabs con paginazione
« il: 25 Set 2013, 10:12:52 »
Ciao a tutti!

Sto utilizzando Joomla 2.5.14 e in una pagina ho la necessità di inserire del contenuto diviso in tabs.

Per far questo ho trovato l'estensione Tabs and Sliders [for articles] (link http://extensions.joomla.org/extensions/news-display/article-elements/articles-tabs/1046).

Ora, in alcune tab che creo, ho un contenuto che si sviluppa molto in verticale perciò ogni "tot" vorrei inserire una sorta di page-break in modo da visualizzare un po' di contenuto alla volta e far sì che cliccando su un numero o una freccia si possa procedere con il visualizzare il resto del contenuto (sostituendo il precedente).

Fino ad adesso ho trovato componenti che mi effettuano la paginazione automatica perché si basano sul numero di articoli che caricano, non ne ho ancora trovato uno che mi permetta di inserire una sorta di shortcode per "spezzettare" un testo e creare la paginazione all'interno di un articolo stesso.

Avete suggerimenti?

Grazie

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Tabs con paginazione
« Risposta #1 il: 25 Set 2013, 10:17:07 »
ciao pepozzo, sia per il page-break che per la paginazione automatica non c'è bisogno di ricorrere ad estensioni esterne: il primo lo puoi inserire tu dall'editor dell'articolo semplicemente cliccando sul bottone page-break posto sotto l'editor, la seconda avviene in maniera automatica su Joomla!.
Entrambi però non funzionano con l'ajax pertanto non puoi caricare un nuovo contenuto nella stessa pagina senza prima ricaricarla. Per fare ciò anziché le tabs dovresti usare la modalbox di Joomla! in apertura di un iframe

Offline Pepozzo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Tabs con paginazione
« Risposta #2 il: 25 Set 2013, 10:26:06 »
ciao giovi!

il mio problema è proprio quello, che il page-break di joomla non lavora in ajax, quindi ogni volta dovrei ricaricare la pagina e questo annullerebbe di fatto le tabs.

infatti io cercavo qualcosa di meno "invasivo" che mi permettesse di spezzettare semplicemente il contenuto e di creare una paginazione, perché, come dicevo, quella di default di joomla non soddisfa quello che vorrei ottenere.

e per vari motivi, non posso variare dalle tabs, visto che mi è stato espressamente richiesto.

cioè al massimo potrei fare un javascript a mano che mi mostra/nasconde un determinato div di contenuto con relativi link di paginazione, però ecco, se ci fosse qualcosa di già pronto non lo disdegnerei affatto!  ;D

Web Design Bolzano Kreatif