Back to top

Autore Topic: ripristinare un backup con versione precedente su una versione 15.25  (Letto 2719 volte)

Offline bevip

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
purtroppo non ho eseguito il backup dopo l'aggiornamento di joomla  alla vers. 15.25 ed essendomi accorto di alcuni file php con stringhe non proprio originali mi chiedevo se fosse possibile ripristinare un backup su una vesione di joomla 15.25 eseguito con una versione appena precedente.

il motivo che mi fece accorgere del problema è stato un link indirizzato verso il mio sito, scritto su Facebook, ed esso portava a : happynewyear.345.pl.
ho provato altri link scritti su altri siti ma ad ora sono tutti ben funzionanti.

il codice che ha corrotto molti file con estensione .PHP riporta un eval64 seguito da decine di caratteri ed esso è sparso su tutti i file con estensione php del sito.
Potete darmi una dritta?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Devi capire la differenza fra ripristino e fusione. Un ripristino non si fa su una versione del sito ma lo sostituisce ed ha bisogno solo di uno spazio vuoto. Una fusione presuppone due siti ove in uno si trasferiscono i contenuti dell'altro per poi eliminarlo.

Offline bevip

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ammettendo la mia ignoranza, cercherò di spiegare meglio ciò che vorrei fare chiedendovi se l'operazione potrebbe funzionare.
Poco tempo fa [size=78%]ho aggiornato la penultima versione di joomla con la 15.25.[/size]

precedentemente a questo aggiornamento avevo eseguito tramite ftp un download di tutto il sito, e lo chiamerò backup.
se ora tramite ftp copio e incollo il backup, potrebbe funzionare?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Citazione
se ora tramite ftp copio e incollo il backup, potrebbe funzionare?
Potrebbe funzionare cosa? E il database?
Ti rispiego come funziona un backup ed a cosa serve: Un backup serve per poter ripristinare una situazione precedente a seguito di un guasto irreparabile o ad una altra qualsiasi causa di perdita dati. Il backup si effettua copiando tutte le cartelle e file di joomla in una cartella apposita , preferibilmente in un posto diverso dal server come il proprio pc, và fatto anche un export del database perchè il sito coi suoi contenuti è praticamente rappresentato dal DB.
Un ripristino significa rimettere in essere una situazione precedente che annulla e sostituisce quella attuale e và fatta con procedimento inverso, cioè riportando sul server, dopo aver svuotato tutte le cartelle, file e db , seguito dall'export sul nuovo db o sul precedente svuotato.

Offline bevip

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Certo, avevo solo trasciato il DB  :-\ , che confermo di avere esportato. Ti ringrazio.

Web Design Bolzano Kreatif