Back to top

Autore Topic: FRONT END JOOMLA 1.7 x GESTIONE DOPPIA LINGUA  (Letto 4340 volte)

Offline willy_bis

• Appassionato
    • Mostra profilo
FRONT END JOOMLA 1.7 x GESTIONE DOPPIA LINGUA
« il: 07 Gen 2012, 17:10:36 »
Buona sera a tutti e tutte ! superata la fase iniziale di installazione e messa in moto della pagina web che ho in testa, ho ora bisogno del vs. consiglio /supporto per indicarmi quale plugin/estensione è la più semplice e immediata per avere sul front-end la possibilità al visitatore di scegliere la lingua da visualizzare. Io avevo pensato a scrivere un articolo in italiano, e il medesimo testo tradotto in un altro articolo. Quindi quando il visitatore clicca su una bandiera viene fuori l'articolo nella lingua desiderata.  Il problema è che gli articolo vengono chiamati per il titolo e quindi non posso fare titoli uguali per testi in lingue diverse... mi serve un gestore, un meccanismo. Leggendo il forum ho trovato che tutti consigliano joomfish e sono andato a vedere. Sembra che sia quello che mi serve ma l'ultima versione è compatibile SOLO con joomla 1.5  e non con  la 1.7 del mio sito !!!  qualche chiarimento ? qualche altro pacchetto da usare, qualche idea ?  vi ringrazio tanto
Using Joomla 2.5x

Offline sheva777

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:FRONT END JOOMLA 1.7 x GESTIONE DOPPIA LINGUA
« Risposta #1 il: 07 Gen 2012, 17:29:35 »
c'e' un'apposita sezione per i problemi inerenti il multilingua, c'e' una discussione che potrebbe fare al caso tuo........basta cercare.

ciao  ;)
Non abbandonate i vostri amici a quattro zampe, essi vi amano senza condizioni.
http://www.walter-riparapc.com (in evoluzione)

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Gen 2012, 17:30:29 »
Ciao
Cortesemente edita il titolo in minuscolo, il maiuscolo in rete equivale a gridare.
Per il tuo problema non serve null'altro perché la versione 1.7.x e successive implementano già il multilingua, devi solo documentarti facendo una ricerca proprio nel forum  dove se ne è ampiamente discusso.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Gen 2012, 17:31:22 »
prova qui

http://wiki.joomla.it/index.php?title=Multilingua_in_un_sito_Joomla_1.6

il fatto che il tutorial sia per la 1.6 non deve preoccuparti...la gestione è la stessa
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline sheva777

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Gen 2012, 17:44:20 »
nella discussione aperta nella sezione apposita, sembra che ci sia una nuova funzione proprio dalla versione 1.7.3
Non abbandonate i vostri amici a quattro zampe, essi vi amano senza condizioni.
http://www.walter-riparapc.com (in evoluzione)

Offline willy_bis

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 07 Gen 2012, 19:36:52 »
prova qui

http://wiki.joomla.it/index.php?title=Multilingua_in_un_sito_Joomla_1.6

il fatto che il tutorial sia per la 1.6 non deve preoccuparti...la gestione è la stessa

Tante grazie Giusebos !  sei veramente gentile.  Ora seguirò la strada giusta. Cordiali saluti
Using Joomla 2.5x

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 07 Gen 2012, 19:57:27 »

Cortesemente edita il titolo in minuscolo, il maiuscolo in rete equivale a gridare.

Offline willy_bis

• Appassionato
    • Mostra profilo
re:front end joomla 1.7 x gestione
« Risposta #7 il: 07 Gen 2012, 20:14:43 »

Conosco benissimo le netichette di internet e quindi per questo motivo il testo del mio messaggio era in minuscolo e non in maiuscolo. Il titolo grande era per evidenziare, appunto, il titolo. Nelle pagine web il titolo va di solito con un font più grande ed è ammesso che sia in maiuscolo senza che a nessuno le venga in mente che si stia urlando.

Ad ogni modo, mi adeguo e soddisfo la preoccupazione e insistenza del moderatore. non vorrei mai essere cacciato via per disubbidienza  8)

saluti
Using Joomla 2.5x

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 07 Gen 2012, 20:27:31 »
La risposta la puoi leggere nella mia firma del profilo del momento.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:re:front end joomla 1.7 x gestione
« Risposta #9 il: 07 Gen 2012, 21:02:34 »

Conosco benissimo le netichette di internet e quindi per questo motivo il testo del mio messaggio era in minuscolo e non in maiuscolo. Il titolo grande era per evidenziare, appunto, il titolo. Nelle pagine web il titolo va di solito con un font più grande ed è ammesso che sia in maiuscolo senza che a nessuno le venga in mente che si stia urlando.

Ad ogni modo, mi adeguo e soddisfo la preoccupazione e insistenza del moderatore. non vorrei mai essere cacciato via per disubbidienza  8)

saluti

Purtroppo però hai modificato il tuo ultimo post..........devi farlo sul primo!!! ;)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif